Resta in contatto

News

In difesa finalmente torna l’abbondanza

Con il rientro in difesa nella lista dei disponibili di Biagio Meccariello il tecnico giallorosso torna ad avere delle alternative nella sua retroguardia.

Contro il Brescia non ci sarà sicuramente Fabio Lucioni, fermato dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo rimediato nella sfida con il Cagliari. Come contro i sardi in difesa quindi dovrebbe essere la volta di Cristian Dell’Orco, già titolare nell’ultimo impegno, per la squalifica di Rossettini, che invece sabato sarà presente al Rigamonti. Il recupero di Meccariello però offere sia un’alternativa sia per un eventuale subentro dalla panchina che un eventuale utilizzo dal primo minuto.

TENTAZIONE DIFESA A TRE. Difficile da ipotizzare, ma quella di una difesa a tre , con l’eventuale innesto di Calderoni nella linea dei centrocampisti. Una tentazione utilizzata in alcune occasioni a gara in corso. Se il tecnico dovesse propendere per questo tipo di soluzione il terzetto composto da Rossettini, Dell’Orco e Meccariello potrebbe offrire interessante soluzioni per limitare l’offensiva di Balotelli e company.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News