
Con il rientro in difesa nella lista dei disponibili di Biagio Meccariello il tecnico giallorosso torna ad avere delle alternative nella sua retroguardia.
Contro il Brescia non ci sarà sicuramente Fabio Lucioni, fermato dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo rimediato nella sfida con il Cagliari. Come contro i sardi in difesa quindi dovrebbe essere la volta di Cristian Dell’Orco, già titolare nell’ultimo impegno, per la squalifica di Rossettini, che invece sabato sarà presente al Rigamonti. Il recupero di Meccariello però offere sia un’alternativa sia per un eventuale subentro dalla panchina che un eventuale utilizzo dal primo minuto.
TENTAZIONE DIFESA A TRE. Difficile da ipotizzare, ma quella di una difesa a tre , con l’eventuale innesto di Calderoni nella linea dei centrocampisti. Una tentazione utilizzata in alcune occasioni a gara in corso. Se il tecnico dovesse propendere per questo tipo di soluzione il terzetto composto da Rossettini, Dell’Orco e Meccariello potrebbe offrire interessante soluzioni per limitare l’offensiva di Balotelli e company.
