Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia si ricongiunge: Cosmi torna a Perugia, dove lanciò Liverani e fece innamorare l’Italia

Il club umbro, dopo aver esonerato Massimo Oddo, decide di puntare sull’ex Lecce, a cui sono legate le pagine più belle della storia recente del Grifone.

Chi pensa a Serse Cosmi in ottica Lecce pensa subito all’orgoglio, alla passione, al massimo impegno per portare il più in alto possibile la maglia, da rispettare e onorare. Anche quando le cose vanno male sul campo, come fu per la salvezza solo sfiorata, ma mancata, dai giallorossi 2011/2012.

A livello nazionale, però, tutti hanno in mente le imprese del Perugia di Serse, apprezzato ovunque per il gioco frizzante e la grande intensità. Una squadra rimasta nella storia recente del club, e una storia destinata a ripetersi.

Manca infatti ormai solo l’ufficialità, ma Serse Cosmi è pronto ad essere il nuovo allenatore del Perugia. Il club umbro ha esonerato quest’oggi Massimo Oddo dopo i recenti deludenti risultati, con appena una vittoria nelle ultime cinque gare. Tanti saluti all’ex campione del mondo e biancorossi pronti a riabbracciare il pupillo della tifoseria, che prenderà il timone di una squadra ottava in classifica e che punta alla promozione in Serie A.

Da allenatore del Grifone Cosmi disputò quattro stagioni, esordendo in Serie A sotto la gestione Gaucci. Di lui ci si ricorda per la grinta diventata cult, fino a divenire una delle parodie più apprezzate targate Mai dire Gol.

Ma anche e soprattutto per i risultati del campo ottenuti a Perugia, come le tre salvezze di fila e la vittoria dell’Intertoto con annessa partecipazione Uefa. Ma non solo, visto che al Curi ha lanciato campioni del calibro del futuro campione del mondo Materazzi, del Romario del Salento Miccoli e, soprattutto, dell’attuale tecnico del Lecce Fabio Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande uomo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande mister… tira chiui lu Serse ca lu Nzartu??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

In bocca al lupo, Mr!

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce