Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche il Lecce sbarca nel mondo degli e-sports?

Sulla pagina facebook di una nota sala giochi della città è apparso un post che incrocerebbe la società di via Costadura e il mondo degli e-sports, in continua crescita in tutto il mondo.

I club di calcio e gli e-sports. Un legame che solo in Italia ha una fanbase di 1,2 milioni di spettatori tra i 16 e i 40 anni, dei quali 350 mila fruiscono di contenuti ogni giorno. Allo spettacolo del calcio “umano”, molti affiancano (se non preferiscono) assistere a una sfida tra gamer (giocatori) professionisti.

L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, nell’ambito di una manifestazione tenutasi a fine novembre a Roma, ha parlato addirittura della nascita della Serie A virtuale, un torneo dove i gamer di ogni squadra di Serie A si affrontano in un campionato con i joystick come sul rettangolo verde: “Quello degli eSports è uno dei punti più innovativi del piano industriale -ha dichiarato De Siervo nelle parole riprese da Calcioefinanza-. Presentiamo oggi il logo della eSerie A. Tra trenta giorni partiamo, partiamo per ultimi ma per certi versi saremo i primi”.

“Gli eGames sono proiezione 3.0 di questo legame, cerchiamo di intercettare generazione Z (quella che comprende i nati dalla seconda metà degli anni novanta in poi). EGames grande opportunità, ma anche scelta obbligata. Puntiamo a modalità in cui le squadre di SerieA possano schierare un giocatore professionista, ma anche giocatori dilettanti. Ci sarà un sistema di qualificazioni che ci accompagnerà in inverno e primavera prima di arrivare a grande evento finale (speriamo in concomitanza con la Coppa Italia). Vogliamo avere visibilità su canali come twich ma anche su media tradizionali”.

Il Lecce, assodata questa linea, potrebbe essersi messo al lavoro per presentarsi a quest’appuntamento. Qui entriamo nell’alveo delle supposizioni, sia chiaro, ma il post di Level Up Lecce, una sala giochi della città, corredato del logo ufficiale del club reinventato per la modalità e-sports, potrebbe essere un segnale.

Le risposte potrebbero arrivare in una conferenza stampa indetta presto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Si potrebbe arrivare già salvi al pomeriggio di domenica....
lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce