Resta in contatto

Calciomercato

Imbula, c’è un’occasione in Ligue 1

Il centrocampista congolese potrebbe ritornare nel massimo campionato francese, dove anni fa esplose con il Marsiglia di Bielsa.

Giannelli Imbula è ormai, Liverani docet, fuori dal progetto Lecce. Il calciomercato di gennaio servirà a dare una nuova destinazione dove cercare di esprimere quel potenziale mai dimostrato dopo gli anni al Porto.

Il mediano sarebbe stato offerto al Nimes, compagine di Ligue 1 impegnata nella lotta per non retrocedere. La squadra biancorossa è al penultimo posto al pari del Tolosa (altro ex club di Imbula) a -5 punti dal quartultimo posto.

In estate, il calciatore di proprietà dello Stoke City, squadra per cui rappresentò il trasferimento record, ha rifiutato due offerte prima di accasarsi al Lecce. Né i turchi del Sivasspor, né il Guingamp si aggiudicò le sue prestazioni, proprio per il desiderio di rimanere in un massimo campionato.

Dopo la chiusura della parentesi italiana, quell’occasione potrebbe essere ancora una volta la Ligue 1, dove tutto cominciò tanti anni fa con il battesimo del fuoco all’OM.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Calciomercato