Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saponara: “Qui per giocare e trovare la salvezza. Addio ai pensieri negativi”

Riccardo Saponara è finalmente arrivato dopo giorni e giorni di trattative. Ora Liverani ha a disposizione il suo fantasista da mettere alle spalle delle punte.

MOTIVAZIONI. “Arrivo qui con la voglia di fare bene e di mettere a disposizione tutte le mie qualità per salvare questa squadra. Ho trovato a Lecce una gruppo importante. che ha voglia di fare. Ringrazio la società che ha dimostrato fiducia e volontà nei miei confronti”

DESTINAZIONE. L’ex Fiorentina innalzerà il tasso tecnico della rosa: Lecce mi ha sempre intrigato molto. Sono contento di essere qui e non vedo l’ora di dare una mano ai compagni”:

CONDIZIONE. Saponara, che, come affermato anche dal dg Mercadante, sta seguendo un programma di ricondizionamento atletico  per stare al passo col resto del gruppo, rassicura tutti sulle condizioni: “Io sto bene deciderà il mister quando utilizzarmi sono contento però di avere un opportunità come quella di Lecce”.

PROBLEMI GENOVA. “Non so quali problemi ci sono stati, è stata una situazione che non mi è mai capitata in carriera. Non provo rabbia, penso però al futuro. Ora c’è solo il Lecce”.

MILAN TRENO PERSO. Ogni giocatore vive la carriera in base a degli step che non sono uguali per tutti. L’esperienza di Milano mi ha travolto in modo positivo. Non sono stato capace a gestire il salto. Però mi è servito per gestire altre esperienze. Questo è stato il mio percorso. Ora voglio godermi questa bella parentesi, senza pensare al passato. Non ho bisogno di negatività inutili. 

ALLENATORI.  Ho avuto tanti nomi importanti. Sarri e Giampaolo? Ok, ma ci sono stati anche Canzona, Martusciello: loro hanno contribuito tantissimo nella mia crescita, come calciatore e come uomo”.

IL NUMERO. Un amico mi ha consigliato di prenderlo, ricordandomi che con la casacca 18 sulle spalle Roberto Baggio fece grandi cose nel mondiale di Francia 1998 e con il Milan”. 

ASTORI.  L’accaduto di Astori è stato un crocevia positivo, perché fino a quel momento non riuscivo a trovare spazio a Firenze. Già dalla partita successiva contro il Benevento abbiamo iniziato una grande rincorsa. Mi dette una spinta diversa”. 

LIVERANI.  Per i piedi che ha è ancora un giocatore, in allenamento è molto esigente. Da centrocampista pensa solo ad un calcio fatto di possesso e gestione. La sua convinzione è stata fondamentale per avermi qui. Lo ringrazio per questa opportunità”.

ISPIRAZIONI.In passato cercavo di emulare Kaka (avuto anche come compagno a San Siro, ndr), ma oggi penso solo a quello che sono io”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì previsti anche gli scontri diretti Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Per il Lecce appuntamento complicato con...
Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...

Altre notizie

Calcio Lecce