Imbula, tanti interessamenti ma nessuna offerta. Rischia di restare a Lecce?

Il franco-congolese accostato a mezza Europa senza che il club giallorosso abbia ricevuta alcuna offerta, a meno di quattro giorni dalla fine del mercato.

Imbula e il Lecce ancora insieme? Non dovrebbe essere così, ma il rischio concreto c’è tutto. A pochissimi giorni dalla conclusione del mercato invernale, infatti, il centrocampista di proprietà dello Stoke City ma in prestito nel Salento non ha ancora ricevuto offerte per cambiare maglia.

Questo nonostante il suo nome sia stato accostato a diversi club, europei e non. Le prime indiscrezioni sono giunte dalla Cina, poi su di lui è piombato il Gaziantepspor e poi ancora il Nimes. Nulla di fatto, e Imbula è così finito nel radar dei blasonati belgi del Club Bruges e dell’Anderlecht, prima ancora che di Leganes e Maiorca. A quanto trapela, sarebbero le due spagnole ad essersi interessate maggiormente all’ex Marsiglia.

Sta di fatto che in via Costadura non è giunta alcuna offerta. Questa arriverebbe comunque da Stock-on-Trent, sede del club proprietario del suo cartellino che, con una trattativa concreta in mano, andrebbe ufficialmente a chiedere al Lecce la risoluzione del prestito in essere. E’ chiaro che, al contrario, il City non avrebbe interesse a chiudere anticipatamente il rapporto annuale con i salentini, ritrovandosi Imbula a completo carico.

Da parte sua, il Lecce non solo rischia di mantenere in rosa un elemento fuori dai piani tecnici di Liverani e che da tempo non si allena con la squadra, ma di averlo anche per la prossima stagione. In caso di permanenza in Serie A, infatti, scatterebbe automaticamente il riscatto obbligatorio in caso del raggiungimento di un tot di presenze, 25, da parte del calciatore, e il rapporto tra il Lecce e Imbula andrebbe a proseguire.

Un motivo in più per Meluso per contribuire a trovare una sistemazione al mediano. Qualora il mercato europeo non producesse nulla di interessante, ci sarebbero le ultime spiagge rappresentate da Cina e Turchia, dove la finestra di compravendite si chiude più tardi.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi sono sulle tracce del difensore in forza all’Estoril...
Notizia che di riflesso interessa il Lecce, dal momento che senza la partenza di Dovbyk...
L’attaccante francese classe 2001 attira l’interesse di diversi club italiani e francesi, con una valutazione...

Altre notizie