Rosetti: “Var fondamentale, ma vale solo per errori chiari ed evidenti”

Il presidente del Comitato arbitrale Uefa ha parlato da Mallorca sull’introduzione della video assistenza per i sedicesimi di Europa League.

VAR FONDAMENTE. “Riteniamo che il VAR sia un progetto fondamentale per il calcio. Sono molto contento che d’ora in poi sarà impiegato anche in Europa League: aiuterà molto. Siamo soddisfatti dei dati raccolti nella fase a gironi e agli spareggi di Champions. In 108 partite, solo 27 decisioni sono state corrette dal Var, a dimostrazione della qualità degli arbitri”.

UTILIZZO. “Vorrei sottolineare ancora una volta che, secondo protocollo, il Var interviene solo in caso di errori chiari ed evidenti e non in situazioni controverse. Al calcio servono soprattutto bravi arbitri: direttori di gara con una personalità forte e capaci di prendere decisioni corrette e coraggiose”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Novità nell'asset di comunicazione degli arbitri, con il presidente Malagò che ha scelto il fischietto...
Una versione più smart del Var, esclusivamente su criticità fondamentali durante le partite come gol,...
Il designatore degli arbitri di calcio di serie A e B ha annunciato una grande...

Altre notizie