Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Di Carlo (SiamoLaRoma.it): “Fonseca in difficoltà, Liverani può salvare il Lecce”

Il collega romanista ci ha parlato delle problematiche che sta vivendo l’undici di Fonseca, il quale con il Lecce si gioca non tutto, ma sicuramente una fetta importante della propria stagione.

Dopo il successo con la Spal il Lecce è chiamato ad una sfida ben più proibitiva, sul campo di una Roma che sta sì vivendo un momento difficile ma che vanta una tra le rose più forti del campionato. I capitolini vengono da tre ko di fila e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per parlare dei giallorossi abbiamo sentito il giornalista Andrea Di Carlo di SiamoLaRoma.it.

Qual è la situazione che sta vivendo la Roma?

“Certamente una situazione non facile, si vedano le tre sconfitte di fila. Tre gare perse contro avversari talvolta decisamente alla portata, arrivate in seguito a prestazioni molli, senza intensità. E’ una Roma che in questo momento non c’è con la testa, non ha gioco offensivo e dietro annaspa. Ieri è arrivato un successo importante in Europa League, ma che di certo non cambia molto le cose. Anche con i modesti belgi, infatti, i giallorossi hanno faticato troppo”.

A cosa imputi il momentaccio di Dzeko e compagni?

“I fatto sono molteplici, ma ci metto in primo piano gli infortuni a cui la squadra ha dovuto far fronte. Uno su tutti, quello di Zaniolo. Non scopro certo io l’importanza del talento nei meccanismi di Fonseca, e non solo visto che era un vero e proprio trascinatore. Senza dimenticare Diawara, altro elemento importantissimo nel centrocampo della Roma e la cui assenza ha pesato molto”.

Mister Fonseca è a rischio in caso di sconfitta?

“Non credo, sebbene la gara con il Lecce sia molto importante per il campionato della Roma. Siamo però in una fase clou, e non penso che il club possa cambiare i suoi piani dopo il prossimo match, che al contrario potrebbe essere opportunità di rilanciare le proprie quotazioni. Di certo tra qualche settimana ne sapremo di più”.

Come giudichi la stagione della Roma e che peso sta avendo l’annata super della Lazio nel giudizio?

“Diciamo che sono due discorsi paralleli. La Roma non sta rispettando appieno le attese, soprattutto nell’ultimo periodo, anche se si sta giocando i propri obiettivi. La Lazio sta facendo benissimo, ed è chiaro che per un tifoso romanista questo non sia certo un toccasana. Ma ciò non deve certamente influire nel cammino dell’undici di Fonseca”.

Che idea ti sei fatto sul Lecce?

“E’ una squadra che mi piace molto, che già all’andata mise in difficoltà la Roma e credo che anche il match di domenica nasconderà non poche insidie. E’ un Lecce che arriva all’Olimpico privato di diversi elementi, ma credo che il suo top player sieda in panchina. Mi piace tantissimo Fabio Liverani, tecnico giochista e con idee chiarissime, che sta facendo molto bene. Credo che con il suo gioco possa condurre il Lecce alla salvezza”.

Come potrebbe scendere in campo la Roma domenica?

“I maggiori dubbi sono sulla trequarti, dove l’unica conferma potrebbe essere quella di Carles Perez. Per il resto vedo Mkhytarian e Kluivert in vantaggio su uno spento Pellegrini e su Perotti. Dietro Mancini potrebbe ancora andare in panchina, con Smalling-Fazio coppia centrale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Ecco il confronto tra la formazione ufficiale e i pronostici della vigilia...

Altre notizie

Calcio Lecce