Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Prandelli: “Il Lecce al completo avrebbe giocato un’altra gara a Roma”

“Lotta salvezza? Da 29 punti in giù sono tutte coinvolte. Sarà anche quest’anno una grande, lunga bagarre”, ha affermato l’ex allenatore giallorosso.

Cesare Prandelli commenta a Il Quotidiano di Lecce (intervista di Antonio Imperiale) la gara di domenica scorsa all’Olimpico.

LA VITA E’ PIU’ IMPORTANTE.E su un aspetto solo non sono ammessi dubbi e incertezze. La priorità assoluta non può che essere la vita. Al primo posto c’è la salute delle persone. Il calcio non può che accettare i condizionamenti che sono necessari per provare a scongiurare l’epidemia. Il senso di smarrimento coinvolge in questi giorni tutte le dimensioni della nostra quotidianità”.

SITUAZIONE CALCIO.Il nostro baraccone, certo, se la macchia si allarga, si estende, supera i diversi confini, ne sarà sconvolto, dovrà fare i conti con problemi grossi. Abbiamo già vissuto un turno inevitabilmente mutilato, ma le difficoltà aumenteranno. Penso alle problematiche relative agli stessi allenamenti, nelle zone colpite direttamente. In quanto alle scelte, non è facile decidere quella giusta. Importante la coerenza. Bisognerà fare i conti con gli accavallamenti degli impegni dei calendari delle diverse competizioni. Le gare a porte chiuse? Se è inevitabile bisogna accettarle, anche se tutto diventa uno spettacolo surreale. Ci sarà la gestione complessa dei recuperi, fra diverse competizioni, diritti televisivi, altro. Ci saranno gli Europei alle porte. Si fa tutto più complesso. Ci vuole buon senso. Su tutto, conta la vita. La vittoria più importante sarà quella sul coronavirus. Sperando che si faccia in fretta”.

ROMA-LECCE 4-0.Il livello tecnico della squadra capitolina è decisamente più alto di quello del Lecce. E la squadra di Liverani era priva di tanti uomini importanti. È stato un Lecce sottotono, al completo avrebbe giocato un’altra gara. Dopo gli acquisti di gennaio ha tante alternative di qualità, e con Liverani esprime un gioco con il quale può tenere testa a tutti. Importante l’arrivo di Barak, che aggiunge alla qualità la forza fisica. Non è facile fare a meno di due elementi come Falco e Saponara. Bravo Lapadula, deve recuperare Farias ma anche Babacar. Il bomber ce la può fare se valorizza le sue qualità sul piano temperamentale. Deve ascoltare il mister. E Liverani è l’uomo giusto”.

LOTTA SALVEZZA.Hanno disputato grandi partite il Genoa contro la Lazio, la Spal contro la Juventus, il Brescia contro il Napoli. Sarà un duello acceso sino alla fine, in zona salvezza. Non c’è ancora nessuna squadra spacciata. Da 29 punti in giù sono tutte coinvolte. Basta pensare alla Fiorentina, che l’anno scorso, dopo un finale difficile, si salvò solo all’ultima giornata. Sarà anche quest’anno una grande, lunga bagarre. Il Lecce parte da un vantaggio sensibile, sulle altre quattro squadre che chiudono la classifica. È vero che la Sampdoria dovrà recuperare la gara non giocata con l’Inter a San Siro, i favori del pronostico sono però per Antonio Conte. Anche le ultime tenderanno ad accelerare il passo della difficile rincorsa. Sarà un finale incandescente. Speriamo che la sconfitta più immediata sia quella del coronavirus. Appena accadrà non vincerà solo il calcio. Vincerà la vita”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Diventa uno spettacolo surreale vedere cosa accade quando una NORMALE influenza (seppur molto contagliosa) causa il panico nel mondo solo perché non è ancora dotata di vaccino.
Stiamo diventando alieni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giusto, purtroppo non avevamo giocatori all’altezza della situazione. Pure alla Roma se togli Dzeko, il potenziale offensivo diminuisce sensibilmente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grazie signor Prandelli, ma il Lecce ha sbagliato la gara andando all’attacco lasciandosi il culo scoperto, praticamente ha regalato la vittoria alla Roma

Articoli correlati

sassuolo lecce
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...
pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce