Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comitato Etico Lega Pro: “Condanna dei gravi incidenti tra ultras Bari e Lecce”

Ieri a Roma riunione alla presenza di Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. Tra i temi principali su cui si è focalizzata l’attenzione c’è stata anche la condanna dei gravi fatti tra ultras del Bari e del Lecce.

Il Presidente Francesco Cirillo ha illustrato le iniziative di sabato scorso a Bari, insieme al Generale Luigi Curatoli e al Presidente Ghirelli. Il primo incontro si è svolto nel palazzo della Questura di Bari con il Questore, dott. Giuseppe Bisogno, il dirigente della Digos, dott. Michele De Tullio, il Presidente del Bari Calcio, Luigi De Laurentiis. Si sono affrontati i gravi fatti successi, domenica 23 febbraio, tra gli ultras del Bari e del Lecce in autostrada nei pressi di Cerignola. Le indagini procedono con alacrità.

Il Presidente Ghirelli ha confermato la condanna dei gravi fatti e, nello stesso tempo, ha elogiato per il lavoro svolto nel post incidenti. Ha rimarcato l’esigenza di applicare, senza se e senza ma, l’istituto del Gradimento. Il Presidente De Laurentiis ha, invece, confermato la distanza con i violenti.

Il secondo incontro si è tenuto presso il Palazzo Comunale con il sindaco Antonio Decaro. È stata l’occasione per uno scambio di valutazione sui gravi incidenti trovando senza sforzo una condivisa posizione di condanna. Nel pomeriggio si è svolto, presso il Palazzo della Prefettura, il terzo incontro con la dott.ssa Antonia Bellomo, prefetto di Bari. È servito a perfezionare il confronto sui temi oggetto della lunga visita a Bari.

Il Presidente Francesco Cirillo ha rimarcato il ringraziamento alle Forze dell’Ordine e ha dichiarato: “È sempre più necessaria l’applicazione corretta e rigorosa dell’Istituto del Gradimento, come avvenuto in alcuni club di Lega Pro, con un ruolo attivo e di assunzione di responsabilità delle stesse società”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma tanto essendo il prefetto di Bari condanneranno 20 leccesi anziché 200 baresi. Ci vieteranno le trasferte e chiuderanno così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

condannano condannano chiacchiere chiacchiere e poi non fanno mai un cazzo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quindi? Che hanno deciso??? Menti vuote… bastava solo scortare i tifosi facendoli partire in orari diversi… poi è chiaro che i responsabili non sono tifosi ma solo criminali. Mahhhh

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chiacchiere, solite… e di parte… Ghirelli in passato è stato dirigente del Berj

Articoli correlati

Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...
Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...

Altre notizie

Calcio Lecce