Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Il mio futuro a Lecce? Se ci sono obiettivi di crescita continueremo insieme”

Il tecnico del Lecce, ieri sera ospite della trasmissione tv Piazza Giallorossa, rivive il 2-7 di domenica contro l’esplosiva Atalanta, si proietta già al Milan e ripete le sue intenzioni su ciò che verrà dopo il campionato.

Ecco un estratto delle dichiarazioni rese:

LECCE-ATALANTA. In questi momenti bisogna metterci la faccia con serenità. Prendere 7 gol in un partita è un dispiacere enorme, però dall’altra parte devo essere pratico e distaccato e devo analizzare la partita. Il primo tempo è stato mediamente alla pari. Dopo l’uno-due nel secondo tempo non abbiamo più retto più né mentalmente né fisicamente. Al 4-2 la gara era chiusa. Potevamo serrare i ranghi, fare le barricate, e rimanere sul 4 a 2? Cambiava poco. L’Atalanta per noi oggi è la squadra più impraticabile del campionato italiano, per struttura, per mentalità, per fisicità, e dico per cilindrata, troppo forte per noi. E avendo una squadra che non ti permette di coprire le difficoltà con l’organizzazione perché vanno uomo contro uomo e vincono 8 su 10 duelli”.

GLI APPLAUSI DEL VIA DEL MARE. Penso che dopo 7 gol in casa i nostri tifosi abbiano dato una grande prova di sportività per l’Atalanta. Anche se ero amareggiato l’applauso a Gomez all’uscita di Lecce è di grandissima intelligenza, coronato poi dall’applauso ai ragazzi alla fine è stato une dei più bei segnali che potevamo ricevere. Siamo al primo impatto in questa categoria dopo tanto tempo, siamo troppo giovani abbiamo bisogno del loro supporto, i ragazzi danno tutto, insieme è tutto più facile se non fossimo insieme sarebbe tremendamente difficile

SIRENE DI FIORENTINA, LAZIO E NON SOLO“Come ho sempre detto, con la società abbiamo un rapporto abbastanza limpido. C’è volontà di crescere. Sanno che non mi trovo bene quando non c’è voglia di crescere, non si ha un’asticella da alzare. Ho un contratto fino al 2022. Ci siamo incontrati con i dirigenti: c’è volontà per allungare, non ci sono problemi. E’ normale che ci devono essere gli obiettivi di crescita da condividere. Cosa vuol dire: strutture, centro sportivo, cose che la proprietà sta programmando di anno in anno. Ci metteremo seduti e se ci sarà la possibilità di crescere continueremo insieme. Ovviamente, la permanenza in A ti consente di programmare”.

RISCATTO CON LA BIG? “Il Milan? Credo che a livello di motivazioni ognuno di noi ne ha tantissime per volersi riscattare dopo la sconfitta di domenica. Affrontando il Milan, viene da sola la motivazione, ancora di più dopo un passo falso. Cercheremo di prepararla cercando di evidenziare qualche loro difetto grazie al nostro collettivo. Hanno preso Ibrahimovic, ci sono calciatori che possono spostare da soli la partita, calciatori di caratura internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister caro
Dipende cosa intendi per crescita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

si diplomatico 😉 sappiamo che se arriva una offerta buona e che premia e mette davanti a sfide più grosse non la rifiuta, e fa BENISSIMO.
Nel lavoro si cresce ,e se ci sono opportunità di confrontarsi a livelli più alti lo si fa.
Nessuno rifiuta una promozione, sopratutto se comporta maggior guadagno,prestigio e sfide a livello più alto.
Quindi eviterei le solite solfe che si dicono.
Concentriamoci sul calcio va, che è meglio.

Dani
Dani
4 anni fa

Persona limpida e schietta. Grande mister!

Franco
Franco
4 anni fa

Caro Liverani non è corretto, se dice già dall’inizio del girone di ritorno, a destra e a manca in questo momento così delicato per la nostra squadra, vorrei allenare la Viola o la Lazio, potrei rimanere se cambiano gli obiettivi ecc. ecc. Così si fa solo del male alla nostra squadra, d’altronde quando ha accettato di allenare il Lecce anche in serie A, di certo non è stato obbligato da nessuno. Non è modo giusto per caricare i giocatori ad affrontare questo difficile campionato.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce