Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Stovini: “Bisogna cancellare i sette gol e ripartire”

“Fabio Liverani? Ha dimostrato di essere molto competente, sta facendo grandi cose, lo conosco da una vita e mi piace”, ha affermato l’ex difensore giallorosso.

Lorenzo Stovini, ex calciatore giallorosso dal 2001 al 2006, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani), delle sue stagioni al Lecce e dell’attuale stagione del team allenato da Liverani.

2004/05 PEGGIOR DIFESA E SALVEZZA.Fu un campionato bellissimo, come tutti gli anni vissuti a Lecce, importanti e alcuni difficili. La salvezza più bella, però, è stata quella con Delio Rossi nella stagione precedente, è un’impresa da ricordare. Con Zeman è stato bello, ma siamo stati sempre in linea, con mister Rossi, invece, ci salvammo con una grande scalata, dopo soli 9 punti nel girone d’andata”.

CON ZEMAN.Quello fu un anno bello, abbiamo fatto una gran bella stagione. Però, una squadra come il Lecce si deve salvare, Zeman forse voleva qualcosa in più, ma non era facile. Ci siamo salvati bene, è vero, ma con tanta fatica, e non parlo di quella fisica. Un allenatore come lui era abituato a squadre importanti, non c’è neanche da discutere su questo, con noi la situazione era diversa. Noi facevamo tanti gol, solo la Juventus, che vinse lo scudetto, realizzò più reti di noi. Davanti avevamo Vucinic, Bojinov, era una squadra molto forte. Essendo il Lecce, però, devi sempre guardarti le spalle e stare attento a determinati equilibri”.

LECCE DI OGGI.Sta facendo un grande campionato, ci sono e si vede. Nelle ultime due partite, contro Roma e Atalanta, è andata male. Contro i giallorossi ci poteva stare, forse, contro i nerazzurri invece, qualcosa è andato storto, perché sette gol sono effettivamente tanti”.

COME RIPARTIRE?Devi pensare che in quella partita non c’eri e andare avanti. Il Lecce sta facendo un grande campionato, e ha tutto per potersi salvare. A me è successo una volta di subire sette gol, ti guardi negli occhi e riparti”.

LIVERANI.Ha dimostrato di essere molto competente, sta facendo grandi cose, lo conosco da una vita e mi piace”.

TROPPI GOL?Le difese purtroppo sono quelle più bersagliate, bisognerà fare più attenzione, metterci ancora più grinta. Il Lecce è una squadra costruita per salvarsi, ci sta di subire gol. Ormai non si vedono più difese granitiche, persino la Juventus ha subito più di qualcosa. Per adesso il Lecce sta riuscendo nell’obiettivo: la salvezza è alla portata”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

dai però Gasperini ha detto che siamo forti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

11 goal…prego

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Suona come una prece

Articoli correlati

Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce