Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Sticchi: “Decreto ok, l’importante è che ci sia una regola uguale per tutti”

Questo il pensiero del presidente del club giallorosso, rilasciato a La Rosea, dopo la decisione della Lega sulle modifiche al calendario del massimo campionato determinate dall’allarme coronavirus e dalle conseguenti disposizioni del Governo.

COLLABORAZIONE. “In un momento di emergenza come questo l’atteggiamento delle società deve essere improntato a uno spirito collaborativo. La salute pubblica viene prima di tutto. Considerata la situazione credo che il male minore sia stato proprio quello di far slittare di una settimana le gare di campionato, sia pure a porte chiuse. Un rinvio al 13 maggio, come era stato ipotizzato in un primo momento, avrebbe falsato la regolarità del campionato”.

PORTE CHIUSE.Su questo aspetto dobbiamo solo adeguarci. Questa è una decisione presa dal governo e dunque noi come club non avremmo comunque avuto voce in capitolo. Sulle date delle partite potevamo dire la nostra in Lega e lo abbiamo fatto. Sotto questo aspetto abbiamo avuto soddisfazione perché noi volevamo assolutamente che non si arrivasse al 13 maggio per recuperare le partite da giocare e questo rischio è stato scongiurato”.

DANNO ECONOMICO.Giocare a porte chiuse rappresenta un danno economico devastante per tutti i club, perché nel budget di una società di calcio c’è sempre la voce incassi che in questo caso viene a mancare. Ci troviamo però di fronte a una situazione straordinaria e la salute di tutti viene prima dell’aspetto economico. Dunque è fondamentale che in questo momento ciascuno faccia un passo indietro. L’importante è che ci sia una regola uguale per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
lecce monza gotti
Il tecnico giallorosso ha parlato del pareggio in terra di Sardegna dalla sala stampa dell'Unipol...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce