Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nacho Piatti, la meteora giallorossa tornata a far sognare i tifosi del San Lorenzo

Dopo ben sei stagioni in Canada, da tre settimane uno dei maggiori talenti inespressi in maglia Lecce veste il rossoblu della squadra che lo ha rilanciato dopo il fallimento salentino.

Il suo acquisto è stato, ed è ancora, uno dei più costosi della storia del Lecce. Non cifre stratosferiche, ma poco meno di 3 milioni di euro che per un piccolo club come quello giallorosso possono fare anche la differenza in sede di bilancio. Ignacio Piatti non ha lasciato però gran bei ricordi nel Salento.

Giunto come grandissima promessa del calcio argentino nell’estate 2010, l’ex stella dell’Independiente diede in Serie A solo sprazzi della sua classe, con appena 3 gol all’attivo. E, soprattutto, un aiuto decisamente parziale all’ultima salvezza conquistata dal Lecce in massima serie.

Per rilanciarsi, Piatti fece ritorno in patria. Su di lui scommise quel San Lorenzo per cui, da circa venti giorni, è tornato a giocare. In rossoblu Nacho si rilanciò, sommando gol, assist e giocate e conquistando in fila un Torneo Inicial e una Copa Libertadores.

Successi che non passarono inosservati, tanto da convincere il Montreal Impact a scommettere sulla qualità del trequartista. E, soprattutto, ad investirvi fior di milioni. Con risultati comunque positivi, visto che Piatti è stato inserito per due volte nel Best 11 dell’MLS, conquistando anche un campionato canadese ed un George Gross Trophy. Trofei minori rispetto a quel campionato nordamericano solo sfiorato, ma comunque titoli da palmares.

Ed è in modo trionfale che Piatti ha salutato la città francofona più grande del Canada per far ritorno in patria lo scorso 12 febbraio. Obiettivo: far tornare a festeggiare i tifosi sugli spalti del Nuevo Gasometro. Quei tifosi che dal giorno della sua partenza si sono dovuti accontentare di due secondi, un terzo posto e una Coppa Sudamericana. Per ora due presenze a metà e solo sprazzi di quelle giocate promesse e che verosimilmente arriveranno. Le stesse che dalle parti del Via del Mare i tifosi del Lecce hanno potuto solo intravedere.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Eppure aveva una buona tecnica

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce