Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio ai tempi del coronavirus: niente interviste, cerimoniale ridotto, termoscanner e limitazioni

La Circolare n.23 della Lega Calcio ha delineato una serie di regole da rispettare a seguito del protrarsi dell’emergenza coronavirus.

La Lega Calcio si prepara al primo weekend di Serie A in emergenza coronavirus. Una nota dell’organo presieduto da Andrea Butti ha ufficializzato degli accorgimenti che le società dovranno adottare per le gare in essere in questo periodo.

TERMOSCANNER. Spicca la presenza dei controlli alla temperatura prima dell’ingresso allo stadio, come accaduto in dei settori durante Lecce-Atalanta. Le norme di igiene dovranno essere ben esposte nei locali dell’impianto.

SOGGETTI AMMESSI IN CAMPO. Oltre ai calciatori, ci saranno ovviamente delle grandi limitazioni ai soggetti ammessi sul rettangolo verde. A bordo campo, salvo delle disposizioni della società ospitante, solo fotografi e social media manager ufficiali potranno scattare foto e realizzare contenuti. Il personale tecnico, estraneo alle due squadre, dovrà consistere massimo in 100 unità.

NIENTE CONFERENZE. In tribuna, infine, ci saranno limitazioni anche per i giornalisti, accolti con un massimo di 50 unità. Non ci saranno né conferenze stampa, né interviste in mixed zone. Gli addetti all’informazione, dovranno lavorare l’un l’altro a distanza di  metri. Infine, anche il cerimoniale prima del fischio d’inizio sarà ridotto. Niente bimbi ad accompagnare i calciatori, niente strette di mano dopo il fischio dell’arbitro.

Qui la circolare della Lega

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
lecce monza gotti
Il tecnico giallorosso ha parlato del pareggio in terra di Sardegna dalla sala stampa dell'Unipol...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce