Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Liguori: “Con ottimismo e coraggio ci metteremo alle spalle quest’emergenza”

Il vicepresidente dell’U.S. Lecce ha espresso il proprio pensiero sul momento critico che tutti noi affrontiamo a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Questo l’esordio del dirigente giallorosso nel testo del post su Facebook. “È evidente che il nostro amato paese vive un momento di grande difficoltà ed è altrettanto evidente che il fenomeno potrebbe anche estendersi ulteriormente all’intero sistema mondiale . Alzare il livello di guardia è certamente un comportamento basilare per cercare di frenare la diffusione del virus ma è altrettanto importante , con le dovute precauzioni, cercare di vivere la vita di ogni giorno nel modo più razionale e normale possibile .

DANNI ECONOMICI. “Questa è una fase che purtroppo durerà qualche mese ed alla quale ci dobbiamo abituare ma i nostri comportamenti modificati rischiano di creare danni ancora più seri oltre che a livello mentale anche a livello economico . Quello che assolutamente non dobbiamo fare è farci prendere dall’ansia e dal panico perché sono entrambi degli stati mentali che fungono da moltiplicatori di un fenomeno negativo”.

OTTIMISMO. “Si dirà che sono un eterno ottimista ( VERO) ma l’unico vero rimedio e contributo che ciascuno di noi può dare alla collettività è tanta tanta positività, tanta gioia di vivere , tanti sorrisi e tante buone azioni per se stessi e per gli altri , sempre nel pieno rispetto della situazione. Guardiamo il positivo perché in un passato neanche tanto lontano sono accadute cose molto più gravi e con risorse a disposizione sicuramente inferiori a quelle contemporanee che sono state brillantemente superate dal nostro sistema “.

FORZA E CORAGGIO. “Diamo forza alle nostre aziende , diamo energia alla nostra gente ! Forza e coraggio che tra qualche mese il Corona Virus sarà certamente un brutto ma lontano ricordo e la nostra vita, il nostro umore e la nostra economia torneranno normali “.

CIRCOLI. “Nella vita esistono due tipi di circoli , quelli viziosi frutto degli avvitamenti e dei suoi pericolosissimi labirinti e quelli virtuosi figli della positività e delle sue meravigliose prolunghe …”

CHIUSURA. “Passare dal virtuoso al vizioso non è difficile , anzi molto facile per chi non mantiene i piedi per terra o per chi pensa di essere onnipotente. Viceversa arrestare un circolo vizioso e provare ad invertirlo è la cosa più difficile , ci vogliono forza e coraggio da vendere e tanta consapevolezza della situazione che si sta vivendo. FORZA , CORAGGIO , CONSAPEVOLEZZA … SORRIDIAMO AMICI , perché quando sembra si stia toccando il fondo , una nuova luce fa capolino ed il circolo inizia , lentamente, ad invertirsi…. ??❤️”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Certo…cmq “se il campionato finisse oggi” non lo sta dicendo nessuno?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Le Genovesi si son svegliate…Addiu

Articoli correlati

Il vice presidente giallorosso ha commentato l'ultima gara della stagione sui social e ha punzecchiato...
Il commento del vice presidente Corrado Liguori dopo la sconfitta maturata sul campo dell'Atalanta....
Il vice presidente Corrado Liguori, sul suo profilo social ha commentato il risultato ottenuto dal...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce