Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio in chiaro: la battaglia è appena iniziata

La posizione di Dal Pino non soddisfa nessuno il calcio in chiaro in questo momento sarebbe un regalo ad un paese in difficoltà.

«Mentre tutte le parti in causa hanno dato la disponibilità a trasmettere in chiaro in tv le partite di calcio, comprendendo la grave situazione di crisi determinata dall’emergenza coronavirus, la Lega Calcio si è opposta ad una precisa indicazione del Governo. Una decisione che non solo danneggia milioni di italiani, ma potrebbe addirittura configurare illeciti sul piano penale, e che non appare in alcun modo giustificata da ipotetici vincoli contrattuali usati come paravento dalla Lega, i quali ben potrebbero essere superati in questa situazione di forza maggiore.

Per tale motivo il Codacons annuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro la Lega Calcio, in cui si chiede di aprire una indagine penale nei confronti della società per le fattispecie che saranno ravvisabili, e impugnerà al Tar del Lazio il rifiuto della Lega a trasmettere in chiaro sulle reti televisive le partite di calcio.

Al tempo stesso l’associazione invita il Ministro Spadafora a varare immediatamente una formale direttiva che obblighi i canali tv a trasmettere in chiaro gli incontri calcistici, bypassando l’assurda posizione della Lega».

Questo il durissimo comunicato (riportato dai colleghi di Eurosport) con cui il Codacons ha risposto al rifiuto della Lega Calcio di trasmettere in chiaro le partite di campionato che saranno giocate a porte chiuse.

La battaglia, insomma, sembra essere appena all’inizio…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

O fermano la serie a, o la danno in chiaro. Non si puo incoraggiare la gente a cercarsi un pub per vedere la partita o raduni collettivi a casa di amici…

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce