Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Mancosu: “La mia rete più bella? Quella contro l’Inter”

Il centrocampista giallorosso si confida a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) in un’intervista che fa il punto della situazione delle gare giocate dal Lecce sino ad ora, passando per l’emergenza sanitaria, fino alle prossime sfide contro Milan e Juventus quanto si ricomincerà a giocare.

FIGURINA PANINI. Grande con le grandi», così è definito sulla figurina Panini per il film del campionato. “Ho scoperto tutto quando sono stato taggato sui social da La Gazzetta dello Sport. Ho seguito con curiosità l’iniziativa e sono orgoglioso di questo riconoscimento, che ritengo meritato dopo aver fatto tanta gavetta, prima di riprendermi la Serie A. Si, io grande con le grandi, però adesso, come tutti gli italiani, mi sento piccolissimo dinanzi all’emergenza coronavirus”.

MOMENTO DIFFICILE.Come tutti, sono preoccupato. So bene che ci sarà da soffrire ancora per tanto tempo. Mi emoziono quando in casa vedo che mia figlia Gioia, che ha appena 5 anni, segue in televisione con me e Valeria gli aggiornamenti sul coronavirus. Anche lei sa che è importante rispettare le regole dettate dalle autorità”.

IL CALCIO TORNERA’?La salute viene prima di tutto. Da calciatore, mi manca tanto il campo; io ho bisogno di allenarmi tanto per andare al massimo. Spero che presto ci si rialzi, anche lo sport può contribuire alla rinascita. E concluderemo i campionati“.

QUANTE FIGURINE HA ACQUISTATO?Me ne servivano 5-6. Ne ho messa una da parte per mio cognato Carlo, che vive in Svizzera e me l’aveva chiesta. Mia figlia Gioia è timida e un po’ si vergogna vedendomi in figurina”.

GRANDE CON LE GRANDI.Già è tanto difficile segnare in A. Figurarsi poi che felicità si può provare nel fare centro contro squadroni come Juventus, Inter e Napoli. E’ stato solo un caso”.

RETE PIU’ BELLA.Quella realizzata contro l’Inter, non solo perché è stata bellissima ma soprattutto perché è stata fondamentale per sbloccarci, dopo 4 sconfitte consecutive. Ma anche il gol su punizione al San Paolo e il rigore per il pareggio contro la Juventus sono perle preziose”.

FIGURINE DA BAMBINO.La mia preferita era quella di Patrick Mboma, attaccante del Cagliari. Con gli amici giocavamo a scalineddu. Che ricordi fantastici! Da una sedia, da una panchina o da un piano posto a circa mezzo metro da terra, si lanciava la figurina: chi riusciva a farla cadere su un’altra figurina, vinceva e si aggiudicava tutte le figurine che c’erano a terra”.

LECCE CONTRO MILAN E JUVE ALLA RIPRESA.Penso solo alla salvezza, da raggiungere magari anche con altre mie reti contro qualche big. Siamo stati risucchiati al terzultimo posto, però sapevamo quanto sarebbe stato difficile restare in A. Intanto, l’Italia deve essere grande, tutti insieme possiamo farcela!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
lecce monza gotti
Il tecnico giallorosso ha parlato del pareggio in terra di Sardegna dalla sala stampa dell'Unipol...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce