Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Lepore: “Lecce aspettami, ci vediamo in A con il mio Monza”

E’ stato il capitano della promozione dalla C alla B, l’uomo che più di tutti nelle stagioni amare della terza serie ha versato più lacrime, come quelle di Foggia o dopo i drammatici rigori di Alessandria. Lui è Checco Lepore,

IL LECCE. Seguo sempre il Lecce, sono contento del campionato che sta facendo. La Serie A è difficilissima ci sono giocatori incredibili soprattutto quest’anno in cui il livello è molto alto. Il direttore Meluso però fin dall’estate si è mosso bene, ha mantenuto l’ossatura del gruppo inserendo dei giocatori di livello. Inevitabilmente a gennaio sono serviti degli accorgimenti che però hanno permesso al mister di avere a disposizione un gruppo che può giocarsela fino alla fine per raggiungere il suo obiettivo. Fino a questo momento la squadra è protagonista di un campionato più che dignitoso ora però serve lo sprint finale per coronare il sogno salvezza”

RAMMARICO?. “Mi piace guardare al calcio sempre con un pizzico di romanticismo e sinceramente mi sarebbe piaciuto essere presente anche questo anno. Io c’ero a Lecce nei momenti difficili e in quei momenti ho scelto di rimanere nella mia terrà nonostante mi arrivassero offerte anche da categorie superiori. Mi sarebbe piaciuto fare qualche presenza in A con la maglia della mia città. Io e la società però abbiamo fatto delle scelte in cui ognuno fa quello che si sente e che in quel momento reputa giusto. Le strade si sono divise, ma sono contento di aver mantenuto un ottimo rapporto con tutti, posso dire orgogliosamente di non avere screzi con nessuno. Sono e sarò il tifoso numero uno della squadra. Chissà che non ci ritroveremo in Serie A con il Monza“.

MANCOSU. Fin dal primo momento Marco ha dimostrato di avere delle qualità importanti. Nel corso di questi anni ha lavorato tantissimo su se stesso. A Lecce ha trovato fiducia. Ricordo il primo anno in cui non trovava la continuità, è stato bravo, ha lavorato duramente e oggi rappresenta un esempio per chi vuole arrivare attraverso l’impegno quotidiano. Sono molto felice per lui”.

LIVERANI. Certo. Quando è arrivato a Lecce già dal primo allenamento ci ha fatto capire che aveva un grande carisma, tutti ne siamo rimasti affascinati. Si è capito immediatamente che era arrivato un vincente. La squadra lo ha seguito fin dal primo momento e ci siamo messi nelle sue mani. Il risultato era sotto gli occhi di tutti; chiunque giocasse faceva bene. Io, Cosenza, Torromino e Caturano lo abbiamo sempre sostenuto dentro e fuori lo spogliatoio”.

MONZA. “Stiamo facendo un grande campionato, speriamo che questa situazione non vanifichi il nostro impegno. Io mi sento benissimo, per merito anche di una società di altissimo livello che ti permette di fare una vita da atleta, noi qui dobbiamo pensare solo a lavorare perché a tutto il resto ci pensano loro e per un’atleta questo è importante. Mi auguro che il campionato possa ripartire quando prima, sia che si arrivi a giugno o a luglio con le partite. Tornare a giocare significa tornare alle normalità per tutti”.

EMERGENZA COVID. Stiamo a casa, per fortuna ci sono mia moglie e mia figlia con cui passo il tempo. I bambini, in questi momenti sono da esempio perché portano allegria e felicità e vanno avanti con il sorriso e devono essere da esempio. Nella mente ho tante immagini tristi, nella mente ho i miei compagni che non possono raggiungere i loro cari, ci sono ragazzi che hanno le mogli in gravidanza e non possono essergli vicino e questo è difficilissimo da vivere e accettare”.

IL SALENTO E GLI AFFETTI. “Ma manca tantissimo la mia terra. Ci sono tornato a novembre, per fortuna abbastanza di recente quindi. Sarei dovuto tornare a fine stagione, quindi chissà quando tornerò. Questo però non conta, per fortuna la mia famiglia mi ha raggiunto qui prima che tutto questo iniziasse, ora però siamo in costante contatto attraverso delle videochiamate e con i social è l’unico modo per stare vicini”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sì ma nu te purtare Lu nanu de circu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma perché siete così io gli auguro con tutto il cuore che giochi in b con il monza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il pro lema è il compagno di squadra che hai
. Nient altro

Vitantonio
Vitantonio
4 anni fa

Con il monza in b il primo ad abbandonare la scena sarai tu… lecco, como, varese, paderno dugnano… inizia a guardarti intorno. In A manco a vendere patatine sugli spalti!

Errico
Errico
4 anni fa
Reply to  Vitantonio

Tu altro che coronavirus, tu sei un vero coglionevirus

Articoli correlati

Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce