Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Chevanton: “L’Uruguay prenda in tempo le misure giuste. In Italia prima ridevamo…”

Chevanton
Chevanton

La bandiera giallorossa, ha parlato al programma uruguaiano Sport 890 per descrivere la situazione legata all’emergenza Coronavirus in Italia. L’attaccante raccomanda la massima attenzione ai suoi connazionali.

IN ITALIA. “Siamo qui a casa, rinchiusi, incapaci di uscire. È triste quello che succede in Italia. Ci sono oltre 5.000 morti ed è quello che si sa. Anche 25 medici risultano affetti di coronavirus. Non avevano patologie precedenti, stavano lavorando per combattere questo virus. Ci sono stati casi in cui hanno dovuto rimuovere il respiratore dalle persone per salvare gli altri. È un momento molto triste. Fortunatamente, qui nel sud si sono resi conto e nessuno esce.”.

APPELLO. “L’Uruguay in questo momento, per quanto io riesca a leggere in rete, ha 156 infetti. Forse ci sono molte più persone asintomatiche. Vi parlo con il cuore perché vivo qui, come Giacomazzi a Lecce e Diego López a Brescia. Restate nelle vostre case. Non aspettate notizie di decessi, perché sarà già tardi”.

ESCALATION. “Un mese fa, qui, stavamo ridendo un po ‘del coronavirus, ma con il passare del tempo ho iniziato a rendermi conto della gravità. Ci sono 5.000 morti in Italia, in un mese, pazzesco. L’Uruguay è in tempo per prendere misure drastiche. Non parlo di politica. Parliamo di vite da salvare. Può succedere a chiunque. 25 medici e infermieri sono stati infettati. Lo vedo ogni giorno”.

PENSIERO AI FAMILIARI. “Abbiamo tutti una famiglia in Uruguay. Mia madre, mia sorella e i miei nipoti, vivono nella stessa casa, comunicano attraverso la finestra. Tutti devono indossare guanti e maschere senza preoccuparsi delle risatine degli altri. Mi prendo cura della mia famiglia. Qui la vita è a rischio. Non sarà a causa del calore che il virus avrà meno forza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...
Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce