Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu: “Stavamo iniziando a parlare del rinnovo. Starei ancora a Lecce, ma se succede…”

Il capitano giallorosso ha partecipato alla rubrica “a tu per tu” di Tmw parlando della quotidianità e del suo futuro professionale.

ALLENAMENTI. “Mi mancano gli allenamenti. Il mister è sempre sul pezzo. Il campo riesce a far comunicare allenatori e giocatori in maniera differente. Oggi diciamo ‘ma è davvero così?’. Giocare a pallone è la cosa più bella che ci sia, ma mi piace l’allenamento quotidiano. E mi manca. Ci alleniamo a casa, non è il massimo, ma in questo momento bisogna trovare metodi alternativi alla normalità. Facciamo allenamenti personalizzati”.
IL RIENTRO. “Più si va avanti e più viene spostata la data del rientro. Provano a dare dei numeri, ma nessuno sa come sarà. Si vive alla giornata. Bisogna aspettare che finisca tutto questo. Riprendere il campionato è l’opzione migliore. Rispettando tutte le norme della sanità dobbiamo finire il campionato. Nessuno deve essere penalizzato. E se si ferma il calcio possono nascere dei problemi per tanti”.
RIDUZIONE STIPENDI. “Ognuno deve trovare la quadra da solo. È una cosa personale. Parlare adesso di riduzione di stipendi ha poco senso. Non si conoscono le perdite reali. Poi ogni società ha un suo bilancio. Se bisognerà fare dei sacrifici li faremo, ma oggi non si può quantificare nulla. Prima bisogna capire se si gioca oppure no. E sarebbe importante tornare a giocare, affinché torni a funzionare tutto il sistema. Rispettando, ovviamente, le norme sanitarie. Mi auguro che il ritorno in campo si verifichi il prima possibile, anche per dare uno sfogo a chi sta a casa”.

PARI PUNTI COL GENOA. “La nostra situazione in caso di sospensione? Siamo a pari punti e manca lo scontro diretto. La retrocessione? Non avrebbe senso decretare una cosa del genere. Il campionato deve finire”.

SCONFITTA CON L’ATALANTA. “Abbiamo una nostra mentalità. Prendiamo come modello proprio l’Atalanta che prima di arrivare a questo livello ha dovuto subire qualche batosta. Il 7-2 non mi fa preoccupare più di tanto. Gli altri anni le neopromosse erano già spacciate. Noi combattiamo”.

FUTURO. “Il rinnovo? Sì, stavamo parlando. Questa situazione però, ha bloccato tutto. Me l’hanno sempre chiesto. Ma non posso saperlo. A Lecce sto benissimo, sono il capitano. Non voglio dire che starò a vita a Lecce, magari poi succede l’impensabile… Comunque qui sto molto bene. Vedremo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce