Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, in Bielorussia il campionato continua. Kutuzov: “Prima ero orgoglioso, ora…”

L’allarme Coronavirus ha stravolto le abitudini quotidiane, anche nel mondo del calcio, ma c’è dove si continua regolarmente.

Si continua, come se nulla fosse accaduto. O quasi: in Bielorussia si gioca il campionato – questo weekend si disputa la terza giornata della ‘Vysshaya Liga’ – e prosegue a porte aperte. Certo, in termini numerici il pubblico non sarà quello al quale siamo abituati sui campi d’Italia o d’Europa, ma un assembramento medio è garantito ad ogni sfida.

Quel ‘quasi’ è indicato dalla volontà della Federcalcio della Bielorussia che, lo scorso venerdì, aveva annunciato la sospensione delle competizioni giovanili (sia maschile che femminile). Poi, il comunicato delle ultime ore: I professionisti vanno avanti regolarmente, abbiamo deciso di continuare a giocare sulla base dei dati che ci trasmettono i ministeri di Salute e Sport. Abbiamo addosso gli occhi di tutto il mondo ma non è una scelta economica e né Fifa, né Uefa ci hanno chiesto di fermare il campionato. La decisione di andare o meno allo stadio deve essere dei tifosi“.

Sull’argomento, è intervenuto oggi l’ex calciatore Vitali Kutuzov sulle colonne del Secolo XIX: “All’inizio ne ero quasi orgoglioso, negli ultimi tempi è cresciuta la perplessità. Con tutto il bene che voglio ai miei concittadini non posso pensare che tutto il mondo è stupido e noi i più furbi. Ora dico attenzione, guardiamoci un attimo intorno, mi viene il dubbio che a casa mia non abbiano capito la dimensione del problema”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce