Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando si torna in campo? Infantino chiaro: “Prima la salute. Finché c’è un rischio non si gioca”

Ospite in diretta Instagram di Ronaldo, il presidente della FIFA, ha parlato del momento difficile che sta attraversando il mondo del calcio.

COME SI VIVE IN QUARANTENA.Come tutti, con speranza ma moltissima tristezza. Penso che nessuno si aspettasse tutto questo, non eravamo pronti, non sappiamo cosa succede. Vediamo immagini molto tristi, gente che soffre, gente che muore. E vediamo ancora che molta gente ancora non ha capito quanto è seria la situazione”.

IN ITALIA SI VA MIGLIORANDO. È ancora presto per buone notizie, sembra che scenda un po’, ma lo fa anche perché sono state prese le misure: stare a casa, non uscire, tenere le distanze. È una questione di rispetto per chi soffre, per i medici, per loro che sono degli eroi. È una guerra, terribile”.

PRIMA LA SALUTE. Assolutamente, vogliamo tornare a vedere il calcio, ma è ovvio che oggi la salute sia la priorità. Oggi conta solo la salute, bisogna seguire le raccomandazioni: questa crisi e questo virus ci mostrano come siamo piccoli, vulnerabili. E ci mostrano anche come è globale il mondo: succede una cosa in una parte del mondo e tutti ne siamo toccati. Questa è la globalizzazione: la risposta è stata chiudersi, però dobbiamo riaprirci e quando ci riapriremo il calcio deve giocare un ruolo importante”.

IL CALENDARIO QUALE SARA’. È una bella domanda e penso che anche a questa domanda bisogna rispondere che prima c’è la salute. Finché c’è un rischio non si gioca, se bisogna aspettare un po’ di più bisogna aspettare un po’ di più. La situazione è seria: io quando vedo che litiga perché bisogna iniziare tra una, due, tre settimane dico che bisogna iniziare quando si può iniziare. Recupereremo, non si può mettere a rischio la vita delle persone per una partita di pallone: dobbiamo essere responsabili, fare un passo indietro e dire che giocheremo quando potremo giocare. Non so, a luglio, forse agosto. Non dobbiamo mettere neanche pressione. Dobbiamo capire la situazione, parlare tra di noi, prepararci: quando i governi diranno che si può fare saremo pronti. Però non è giusto per chi soffre e lotta dire che vogliamo giocare al più presto: giocheremo quando si può”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se il mondo del calcio sta passando un periodo brutto di disagio economico allora la maggioranza delle persone in Italia e nel mondo come può sopravvivere con pochissimi soldi ? Questa domanda dovrebbe farla sia il Presidente italiano sia tutti i politici italiani ! Allora come vogliamo metterla questa situazione ho solo voi avete il diritto di vivere una vita molto adagiata ricca !

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce