Resta in contatto

News

Chironi: “Gabriel e Vigorito grandi portieri e grandi amici. Sogno l’esordio in A con il Lecce”

Il terzo portiere giallorosso ha parlato delle sue emozioni nel giocare per la maglia della sua squadra del cuore e delle caratteristiche del collettivo di Liverani.

QUARANTENA. “Trascorro questo periodo a casa, con la mia famiglia, rendendomi utile e disponibile, guardando serie tv ed ascoltando musica, le mie passioni. Mi alleno all’incirca due ore al giorno, il pomeriggio, su indicazione dello staff. Come a tutti mi manca la vita di tutti i giorni, viaggiare con la mia ragazza, uscire con gli amici ed il calcio, che spero possa ripartire in totale sicurezza”.

COLLEGHI E PREPARATORI. “Con Gabriel e Vigorito mi trovo benissimo, sia in sede di allenamento che come amici. Sono due grandissimi portieri. Spesso usciamo anche tra di noi per fare ancor più gruppo. E poi c’è mister Sassanelli, bravissimo uomo e allenatore preparatissimo che ci fa lavorare tanto e bene, soprattutto nei dettagli”.

CARRIERA. “Dopo l’esperienza alla Virtus Verona, che mi ha fatto crescere tantissimo, sono tornato a Lecce dove ora faccio il terzo portiere. Pur non giocando sto migliorando, crescendo grazie ai compagni ed ai preparatori. Questa stagione in Serie A mi sta insegnando molto, così come ho appreso tanto negli anni delle giovanili giallorosse e nei successivi prestiti”.

SOGNO. “Il mio obiettivo, il mio sogno da sempre è quello di esordire con il Lecce in Serie A. Giocare con la maglia della mia città, della squadra che tifo, è già stata una grandissima, immensa soddisfazione. A partire da quell’indimenticabile esordio in Coppa a Matera. Se poi non dovessi scendere in campo in A pazienza, viverla così è già bellissimo”.

GRUPPO. “La forza del collettivo è, e non solo da quest’anno, la forza del Lecce. Poi è chiaro che in questa categoria bisogna anche curare i dettagli, ridurre al minimo gli errori dopo averli analizzati. Per queste ragioni sono abbastanza positivo per l’eventuale ripresa del campionato“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News