Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nell’ultima di A ha “devastato” il Via del Mare. Per il Cies Ilicic è il miglior giocatore d’Europa

L’osservatorio calcistico con sede in Svizzera ha stilato una classifica in base alle prestazioni. Lo sloveno sul tetto del Continente.

I tifosi del Lecce, pensando all’ultima volta che hanno visto all’opera i propri beniamini, proveranno di certo sentimenti contrastanti. Da una parte amore ed orgoglio di vedere i colori della propria terra all’opera in Serie A, dall’altra il rammarico per una sconfitta netta e roboante contro la squadra più in forma d’Italia, l’Atalanta. E, soprattutto, la consapevolezza di essere finiti lungo la strada di quel tornado di classe dal nome di Josip Ilicic.

Le prodezze e le giocate del 72 sloveno hanno fatto infatti passare in secondo piano i gran gol di Saponara e Donati, precedendo di pochi giorni il clamoroso poker di Champions a Valencia. Prodezze che gli sono valse il tetto d’Europa secondo il Cies.

Per l’Osservatorio calcistico con sede in Svizzera, infatti, Ilicic è nei campionati maggiori l’elemento migliore in efficienza sia per quanto concerne giocate singole, sia per quanto riguarda il collettivo. Dietro all’attaccante di Gasperini (91,2) ecco Mbappè (Psg, 91), Joe Gomez (Liverpool, 90,2) e Marco Verratti (Psg, 90).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sordintaula Coppulanterra
Sordintaula Coppulanterra
1 anno fa

Ok, ma come ogni cosa al propio culmine, segue anche un tramonto. Non so come e chi ha messo in giro che ci sono stati contatti con questo professionista, che il lecce cmq non può permettersi e poi nelle parole di corvino si evince chiaramente la linea e la mentalità che ci seve quest’anno, una scquadra che ha fame di gioco.
Un augurio a Ilicic per un ritorno in se e con le sue migliori prodezze.

Articoli correlati

Ieri la città lombarda è stata invasa da manifesti dedicati al fantasista sloveno, ormai nel...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce