Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saponara: “Che intesa con Liverani! La quarantena? Sto iniziando a perdere energie”

Il trequartista giallorosso ha parlato a Sky Sport del difficile periodo di quarantena, vissuto ovviamente nel Salento in attesa della ripresa degli allenamenti.

Riccardo Saponara racconta così la sua quotidianità: “Questa attesa così lunga sta iniziando a farci perdere energie psicofisiche: le difficoltà che stiamo incontrando sembrano insormontabili e ciò sta cominciando a erodere un po’ della fiducia e dell’entusiasmo che abbiamo conservato durante la quarantena”.

E poi: “Mi mancano i compagni, ridere, scherzare, gli allenamenti, la vita di squadra. C’è tanta voglia di tornare, tutto quello che stiamo vivendo mi ha fatto capire che dipendo dal calcio, senza di esso mi manca qualcosa a livello psicofisico, siamo abituati a un livello di adrenalina altissima in ogni allenamento, per non parlare poi delle partite. Sento che mi manca la mia dipendenza e spero di riprendere a giocare prima possibile”.

Saponara poi racconta lo speciale legame con Fabio Liverani, che lo ha voluto fortemente già nella scorsa estate: “Con lui è nata subito un’intesa sia calcistica che umana, è stato un calciatore con caratteristiche simili alle mie, ma soprattutto ci assomigliamo di testa: ci siamo trovati in sintonia e questo mi ha facilitato il mio inserimento, mi ha ridato ciò che mi era mancato recentemente, ossia la responsabilità di un ruolo importante in squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli
L'attaccante, ammonito nel primo tempo di Cagliari-Lecce, ha raggiunto il quinto giallo e verrà fermato...
Dopodomani partirà la preparazione della sfida decisiva con l'Udinese in programma di lunedì...
lecce monza dorgu
Il confronto tra le probabili formazioni dei quotidiani e la formazione ufficiale del Lecce. Gotti...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce