Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari, Trapani propenso al riscatto per sfruttarne il tesoretto

L’attaccante romano, passato in prestito con diritto di riscatto al Trapani, ha visto schizzare in alto il proprio valore di mercato dopo i 14 gol stagionali in B. I siciliani, verosimilmente, sfrutteranno il bomber (ancora) del Lecce come un investimento.

Stefano Pettinari non sarà stato assolutamente contento della sospensione decretata a seguito dell’emergenza coronavirus. Il 28enne, girato in prestito al Trapani nello scorso agosto, ha siglato grappoli di gol nel difficile cammino dei granata in cadetteria.

Ora, con i giochi fermi, l’edizione siciliana de La Repubblica opera una valutazione sul destino del calciatore. Pettinari, sotto contratto con il Lecce sino al 2021, potrà essere riscattato dal Trapani per 200mila euro. In più, il versamento può essere dilazionato in due tranche. Basterà infatti il versamento di 100mila euro nelle casse del club di via Costadura, relative alla prima di due rate annuali, per trasferire il diritto di proprietà.

Pettinari, secondo cannoniere della Serie B dietro Iemmello del Perugia, potrà essere un plusvalore nelle mani del sodalizio siciliano. Secondo il popolare portale Transfermarkt, il valore di mercato si attesta sui 725mila euro. Verosimilmente, però, il bomber potrà valere 1 milione. Investimento probabilmente redditizio per un calciatore che a gennaio ha ricevuto il deciso corteggiamento di Pescara e Crotone, entrambe squadre che lo avevano già annoverato.

Anche se il passaggio in una big della B sembrava prospettarsi, Pettinari ha deciso di restare a Trapani. Decisione forse saggia per un attaccante che ha finalmente trovato la sua dimensione, realizzativa e non, dopo una stagione senza apici tra Lecce e Crotone. In 27 gare al Provinciale, Pettinari ha infatti già battuto il suo massimo score realizzativo di 13 reti, totalizzate nelle 38 reti di Pescara nel 2017/2018.

Il riscatto di Pettinari potrebbe essere una manovra quasi necessaria vista anche la difficile situazione societaria del Trapani, stretto nella lite giudiziaria tra Alivision e FM Service, le due imprese che si contengono il patrimonio e la stessa proprietà del club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex attaccante del Lecce è sul mercato a parametro zero, obiettivo per l’attacco di numerosi...

Sembrerebbe tutto fatto per il passaggio a parametro zero del romano al club toscano. Dopo...

I toscani pronti a fare il colpaccio prendendo gratuitamente l’attaccante in scadenza tra venti giorni...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce