Ufficiale: ok della Merkel, la Bundesliga può riprendere dal 15 maggio. Buona notizia per l’Italia

La cancelliera tedesca dà il definitivo ok per il ritorno in campo dei club del massimo campionato tedesco. Ora i vertici calcistici decideranno la data della ripresa.

“La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio”. Con queste parole la cancelliera tedesca Angela Merkel ha aperto definitivamente le porte alla ripresa della Bundesliga 2019/2020. Il Governo di Germania è infatti stato pienamente soddisfatto dai protocolli medici presentati dalla Federcalcio teutonica, dando il nulla osta per il ritorno in campo delle squadre a partire dal 15 maggio.

Non c’è ancora il calendario ufficiale, dal momento che i club appartenenti al massimo campionato ne stanno ancora discutendo. Questi ultimi hanno ripreso ad allenarsi già dal week-end di Pasqua, dunque è presumibile che siano tutti grossomodo già pronti ad una ripartenza che potrebbe avvenire già al primo fine settimana utile, quello del 15-16. Anche se quello più quotato al momento è il successivo, complice il pressing di alcune squadre meno “pronte” come il Werder Brema, che ha fatto richiesta ufficiale in proposito.

Buone notizie anche per la Serie A, visto che quello tedesco è il primo massimo campionato europeo ad avere l’ok per riaprire le ostilità. Segno che con una precisa linea sanitaria trovare un accordo tra le parti è possibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie