Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: ok della Merkel, la Bundesliga può riprendere dal 15 maggio. Buona notizia per l’Italia

La cancelliera tedesca dà il definitivo ok per il ritorno in campo dei club del massimo campionato tedesco. Ora i vertici calcistici decideranno la data della ripresa.

“La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio”. Con queste parole la cancelliera tedesca Angela Merkel ha aperto definitivamente le porte alla ripresa della Bundesliga 2019/2020. Il Governo di Germania è infatti stato pienamente soddisfatto dai protocolli medici presentati dalla Federcalcio teutonica, dando il nulla osta per il ritorno in campo delle squadre a partire dal 15 maggio.

Non c’è ancora il calendario ufficiale, dal momento che i club appartenenti al massimo campionato ne stanno ancora discutendo. Questi ultimi hanno ripreso ad allenarsi già dal week-end di Pasqua, dunque è presumibile che siano tutti grossomodo già pronti ad una ripartenza che potrebbe avvenire già al primo fine settimana utile, quello del 15-16. Anche se quello più quotato al momento è il successivo, complice il pressing di alcune squadre meno “pronte” come il Werder Brema, che ha fatto richiesta ufficiale in proposito.

Buone notizie anche per la Serie A, visto che quello tedesco è il primo massimo campionato europeo ad avere l’ok per riaprire le ostilità. Segno che con una precisa linea sanitaria trovare un accordo tra le parti è possibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...
pierotti
Di nuovo un assist per il calciatore argentino...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce