Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Concluso con un nulla di fatto l’incontro Governo-Federcalcio. Nessun verdetto, nodi tamponi e positività

Nessuna decisione è stata presa dopo il faccia a faccia tra il Comitato tecnico-scientifico e gli esperti della Figc. Per ora si prosegue con gli allenamenti individuali

Quella di ieri doveva e poteva essere la giornata delle decisioni e invece è stata solo l’ennesima puntata conclusa con un nulla di fatto. Il calcio italiano ha guardato con grande attenzione all’incontro in programma tra il Comitato tecnico-scientifico del Governo e la delegazione della Federcalcio che ha stilato il famoso protocollo. Ci si aspettava delle risposte in merito alla ripresa del campionato, ma è arrivata solo la conferma della linea tracciata, con allenamenti individuali in questi giorni e ripresa di quelli di gruppo (probabilmente) dal 18 maggio.

La notizia della positività al coronavirus di sei membri della Fiorentina e quattro della Sampdoria non ha migliorato lo scenario, ma a preoccupare è la mancanza di tamponi per verificare le condizioni dei calciatori, soprattutto in alcune zone d’Italia.

Gli altri nodi che non sono stati sciolti sono quelli relativi a come trattare i nuovi positivi (mettere in quarantena i singoli o l’intera squadra?) e la copertura assicurativa che sarebbe necessaria applicare, visto che la positività per Covid-19 è considerata dall’Inail un vero e proprio infortunio sul lavoro.

C’è da aggiungere, così come riportato da Il Corriere della Sera, che il CTS ha bocciato la proposta della FIGC di adottare il modello tedesco con positività solo del contagiato. Il CTS, infatti vuole la quarantena per chi ha contratto il virus e per tutti quelli che sono stati a contatto col soggetto infettato.

Il Comitato tecnico-scientifico, ora, effettuerà altre valutazioni, si confronterà col ministro della salute, Roberto Speranza, con quello dello sport, Vincenzo Spadafora e poi forse avremo qualche certezza in più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
Il match resta di importanza fondamentale per i friulani, ma non solo visto il traffico...

Dal Network

Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Altre notizie

Calcio Lecce