Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi chiarisce: “Rimaniamo vigili. In caso di stop avremmo perdite da ripianare, ma nessun dramma”

Il presidente del Lecce ha rilasciato un’intervista a Mondoradio Tuttifrutti esponendo il punto di vista sulle conseguenze di un eventuale stop alla Serie A.

SVILUPPI. “Che idea mi sono fatto sulle ultime evoluzioni? Non ho idee ormai. Ogni giorno c’è un’evoluzione nuova, differente. Con tranquillità e serenità dico che il Lecce, per puro senso di responsabilità, si mette a disposizione. Il sistema non si può fermare per introiti e contribuzione fiscale. Se ci dovessero essere le condizioni di sicurezza per ripartire e arrivare a dei verdetti sul campo ci saremo. In caso contrario, se non ci dovessero essere le condizioni per ripartire non sarebbe un dramma finanziario per il Lecce, gestito economicamente sempre con oculatezza. Sarebbe sì un’emergenza da risolvere ma non un dramma”.

ORIENTAMENTO FIGC E PERICOLO RETROCESSIONE. “Non c’è ancora nulla di definitivo. Oggi più che mai il governo del calcio si sta concentrando sul ripartire. Noi in maniera serena aspettiamo gli scenari futuri. L’idea è di giocare proprio per non emettere verdetti che daranno adito a ricorsi. In caso negativo io, per criteri di diritto, merito sportivo e buon senso, non vedo una ragione al mondo che possa mandare il Lecce d’ufficio in B dopo un campionato incredibile. Siamo a pochissimi punti da tante società. Con 2 punti in più avremmo sotto cinque-sei squadre, ma allo stesso tempo rimaniamo vigili, non si sa mai”.

LA POSIZIONE DEGLI ULTRA’. “Capisco perfettamente la loro posizione e da tifoso la condivido. Da dirigente di una società di calcio però la prospettiva è un’altra, non manca la sensibilità sul momento, ma è un comparto, come tanti altri nel paese, che deve ripartire per far vivere le famiglie dell’indotto. Il mondo calcio non è fatto solo dai calciatori”.

PER EVITARE ALTRE PERDITE. “L’idea di ripartenza non rappresenta un guadagno per il Lecce. I ricavi dello scorso bilancio sono stati reinvestiti e ripartire ci eviterebbe una perdita sanguinosa, che in caso di concretizzazione sarebbe ripianata dai soci. I soci hanno ripianato perdite importanti anche nel ripagare l’investimento eseguito per arrivare dalla C alla B e poi, nello scorso gennaio, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di rimettere altre risorse per provare lo slancio della Serie A. Concludere questo campionato terrebbe l’azienda in ordine. Nessuna bramosia di guadagno”.

LA SQUADRA. “Tutti i tesserati sono rimasti a Lecce, i giocatori sono rimasti sotto nostro consiglio. E’ stata la scelta giusta, anche pensando ai risultati dei test sierologici che ci permettono di allenarci con serenità. I ragazzi sono contenti di aver ripreso gli allenamenti seppur in forma individuale e senza palla. Già il solo fatto di venire allo stadio e calpestare l’erba del Via del Mare, che tra l’altro è fantastica in questo momento, sia una cosa bellissima”.

PREVISIONI. “E’ impossibile programmare la prossima stagione senza sapere la categoria. Preservando la Serie A cercheremo di mantenere il più possibile questa conduzione tecnica e questo gruppo. L’intero sistema calcio ne uscirà ridimensionato, senza eccessi e sprechi. Spero potrà essere l’occasione per dare spazio a qualche giovane in futuro”.

STADIO. “Sono sempre molto pragmatico, non vado oltre le cose effettivamente realizzabili. Un anno fa dissi che avremmo fatto i lavori di ristrutturazione. Speriamo di definire col Comune la convenzione entro il 30 giugno. Ciò ci permetterebbe di investire insieme al nostro partner Vivaticket, sempre con oculatezza. Fino ad arrivare poi ai Giochi del Mediterraneo, dove c’è un impegno del presidente del Coni per rendere Lecce sede di appuntamenti calcistici. Parte dei fondi che sarebbero stanziati serviranno per realizzare la copertura”

STICCHI DAMIANI TOP PLAYER DEL LECCE? “Mi fa piacere ma è giusto condividere questi apprezzamenti con la proprietà e con i soci. Loro appaiono meno ma hanno fatto tanti sacrifici economici solo per il bene del Lecce e senza alcun ritorno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci mandano in B.
Purtroppo la colpa sarà solo nostra.
Un girone d’andata senza vittorie in casa e per di più non aver battuto lo stesso Genoa in 11 contro 9 x quasi 30’…Mi spiace ma non possiamo accampare scuse. Inutile pensare ai biscotti Milan Genoa
I punti 2 in più.. e solo quelli ci avrebbero messo al riparo da angosce.

Pazienza ?

Franco
Franco
4 anni fa

Sospendete questo campionato!
Non ha più senso giocare!

Maurizio Corrado
Maurizio Corrado
4 anni fa

Presidente Stucchi Damiano…
Sei un GRANDE..TUTTI i SOCI….
Grande U.S.LECCE…Mister Liverani….resta con il LECCE
.,e CONTINUA a farlo GRANDE…
TUTTI INSIEME,…FARETE UN GRANDE LE CCE…!!!
FORZA LECCE….? prossimo obiettivo…!!!

Articoli correlati

Cominciano i festeggiamenti, istintivi anche se un po' aspettati, tra squadra e tifosi dopo il...
lecce empoli esultanza
Per la prima volta nella sua storia, il Lecce festeggia la salvezza in Serie A...
La netta vittoria dei rossoneri permette la salvezza matematica al Lecce...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce