Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il CTS chiede modifiche vincolanti al protocollo per riprendere gli allenamenti

In giornata si sono registrati nuovi sviluppi sulla gestione della ripresa dei lavori. Il Comitato Tecnico Scientifico ha chiesto delle modifiche vincolanti alla FIGC. Il nodo, confermato dal Ministro Spadafora, è sempre l’eventuale contagio di un tesserato.

Una quarantena di 14 giorni per tutta la squadra in caso di positività anche di un solo componente del collettivo: è questa la richiesta che il Comitato Tecnico-Scientifico che lavora a supporto del Governo ha fatto alla FIGC per concedere la ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal prossimo 18 maggio.

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ai microfoni di Rai 1, ha confermato l’orientamento del comitato e ha descritto così la situazione Serie A: È stata individuata una possibile via d’uscita tecnica, sostanzialmente quella di una bolla sterile nella quale entrano giocatori e staff negativi, un grande ambiente sterile senza presenza di virus: e dovranno tutti restare in isolamento, come una grande famiglia. Tutelerà la loro salute, e quella di chi sta con loro, ma chiede un grande sacrificio, quello dell’isolamento assoluto, e un’assunzione di responsabilità da parte della Lega calcio”.

Il placet finale dovrà essere apposto dal Presidente del Consiglio: “È possibile così che dentro questo ambiente riprendano gli allenamenti di squadra. L‘ultima parola spetterà poi al presidente del Consiglio, Conte, e al Consiglio dei ministri. Al governo spetterà valutare gli altri aspetti del problema, che non è solo sportivo ma tocca un indotto occupazionale ed economico importante: tutti temi che dovranno essere messi sul tavolo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
3 anni fa

Ma sospendetelo sto cacchio di campionato

Pippo
Pippo
3 anni fa

Ma sospendetelo sto cacchio di campionato.

Articoli correlati

Lecce-Udinese metterà di fronte i due numeri 9, entrambi a 7 reti...
I 14 gol nell'ultima parte di gara da parte del Lecce fanno il paio con...
Il Via del Mare si avvicina al tutto esaurito in occasione di una sfida dal...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce