Coronavirus, per Lecce altra giornata a zero contagi

Sono più di duemila i pazienti guariti dal Covid in Puglia, dopo aver lottato contro il terribile virus che ha costretto il Paese a una lunga emergenza sanitaria.

Dopo aver raggiunto e superato il totale di quanti sono ancora positivi, il numero fortunatamente continua a crescere. È questa la prima importante notizia che arriva dal consueto bollettino giornaliero, emesso dalla Regione sulla base delle informazioni del dipartimento Promozione Salute.

Sono 13 i nuovi casi rilevati, nessuno fortunatamente nella provincia di Lecce, dove, però, si deve fare i conti con due dei cinque decessi totali.

I dati. Sono stati registrati 2.061 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 13 casi, così suddivisi: 1 nella provincia di Bari, 2 nella Bat, 6 nel Brindisino, 2 nel Foggiano, 1 nel Tarantino, 0 nella provincia di Lecce. Per 1 caso è in corso l’attribuzione della relativa provincia di appartenenza.

Cinque, come si sottolineava in precedenza, i decessi sul territorio regionale: 1 in provincia di Foggia, 2 in quella di Brindisi e 2 nel Leccese.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 95.895 test. Sono 2.027 i pazienti guariti contro i 1.902 casi ancora attualmente positivi.

Il totale dei contagi in Puglia è di 4.407 così divisi: 1.443 nella provincia di Bari, 383 nella Bat, 635 nel Brindisino, 1131 nel Foggiano, 509 nella provincia di Lecce e 276 in quella di Taranto. 28 i casi attribuiti a residenti fuori regione; 2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia. 2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie