Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: sempre zero contagi nel Salento, dieci nuovi casi nel foggiano

Un’altra giornata a zero contagi nel Salento, mentre il numero dei positivi in Puglia resta costante e soprattutto i nuovi casi sono tutti provenienti dalla provincia di Foggia. Questi i numeri del bollettino giornaliero fornito dalla Regione sull’andamento del virus.

Sulla base delle informazioni del Dipartimento Promozione della Salute, risulta che i test registrati per l’infezione da Covid-19 Coronavirus siano 2.626 test con 10 nuovi casi, tutti nella provincia di Foggia. Un decesso, invece, è stato registrato nella provincia di Brindisi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 109.499 test. Salgono a 2.471 i pazienti guariti mentre restano positive 1513 persone.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.479 così divisi: 1.473 nella provincia di Bari (un caso è stato eliminato dal database), 383 nella Bat, 651 in quella di Brindisi, 1.152 in quella di Foggia, 511 nella provincia di Lecce, 280 a Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per il quale è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Con riferimento alla situazione della Provincia di Foggia e in particolare al focolaio individuato il 24 maggio del nucleo familiare di 5 persone, risultato positivo al coronavirus, il direttore della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, comunica che la Asl ha sottoposto a sorveglianza sanitaria 83 persone che quindi si trovano in isolamento.

Al momento sono risultate positive altre 9 persone. Delle persone positive nell’ambito di questo focolaio, 3 hanno avuto necessità di ricovero. Le altre sono in quarantena domiciliare e le loro condizioni di salute sono buone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce