Resta in contatto

News

Eventualità di playoff/playout e congelamento: l’8 giugno si decideranno i format

Dopo il via ufficiale alla ripartenza della massima serie, si programma anche la seduta del Consiglio Federale per programmare l’evenienza di adottare le eliminatorie per assegnare di verdetti in caso di impossibilità a terminare il campionato.

Istituzione di playoff e playout per snellire e e semplificare la conclusione stagionale in caso di nuova crescita della curva dei contagi e cristallizzazione della classifica in caso di nuova emergenza sanitaria. Ormai nel gergo sportivo sono, rispettivamente, i celeberrimi Piano B e Piano C della Serie A 2019/2020.

Ma quante squadre accederebbero agli spareggi e come, nel peggiore dei casi, si calcolerebbero i punti in caso di stop definitivo? A tal proposito, spiega la Gazzetta dello Sport, il Consiglio Federale si riunirà nella giornata di lunedì 8 giugno per codificare nel dettaglio regole, format e norme dietro alle due strade d’emergenza per il calcio italiano.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News