Retrocessioni, contratti e algoritmo: i punti chiave del Consiglio Federale

I vertici del calcio si ritrovano in questi minuti per cercare di sciogliere i nodi venuti al pettine in questi giorni pre ripartenza.

I calcio italiano prova a tirare le somme nel Consiglio Federale ce prende il via in questi minuti. Tanti i punti all’ordine del giorno. Il lodo Giulini, che prevede la retrocessione solo delle ultime due classificate in Serie A (e promozioni di altrettante squadre dai cadetti) divide i membri, così come la gestione dei contratti dei giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno e che dovranno essere prolungati fino al 31 agosto.

Poi c’è il nodo del tanto discusso algoritmo per determinare la classifica in caso di definitivo stop della Serie A. La soluzione non piace ai presidenti, ma Gabriele Gravina proverà a riproporlo. A tutto questo vanno aggiunte le perplessità dei medici sociale su alcuni punti del protocollo sanitario e il difficile controllo dei test sierologici che i club devono effettuare. Il calcio italiano ripartirà, ma il clima è più che teso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie