Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due retrocessioni in caso di stop: la proposta di Tommaso Giulini

Tra la proposta avanzata dalla Lega Serie A in caso di nuovo stop al campionato, avanza quella del presidente del Cagliari. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Giulini spiega la sua idea a Radio Radio: “I campionati vanno portati a termine, in particolare A e B. Non troverei corretto, qualora anche la B non finisca, che la terza classificata salga in A senza la disputa dei playoff, e che al tempo stesso faccia retrocedere la nostra terzultima. Lo stesso ragionamento vale per la Lega Pro sulla migliore seconda. In generale mi lascia perplesso anche il discorso delle due settimane di quarantena: è un discorso applicato a livello europeo solo in Italia e che mette a rischio l’eventuale termine regolare dei campionati”.

L’idea di Giulini risponderebbe a una sorta di principio. Sarebbe giusto promuovere le prime due classificate della B al posto delle ultime due della serie A, ma non la terza che non avrebbe diritto rispetto alla terzultima del massimo campionato. Questo nascerebbe dal fatto che in caso di stop non si disputerebbero i playoff, appendice del torneo cadetto impossibile da prevedere e anticipare nei verdetti in caso di stop ai tornei. La proposta sarà dibattuta nell’acceso Consiglio Federale odierno.

In verità, nell’ultima assemblea di lega la proposta del patron cagliaritano p stata bocciata. Solo 7 voti favorevoli per lui. Visto il quadro ostile in sede di Consiglio Federale, però, il compromesso disegnato potrebbe essere un punto di mediazione. E’ cinicamente ovvio che ogni società, nel votare in Lega il lodo Giulini, abbia pensato al proprio destino prima di quello del campionato. La discussione coordinata da tutte le parti del mondo calcistico potrebbe far riemergere la proposta.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il tarantino Gravina. mha…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutto quello che volete… Ma se in casa tua non batti un Genoa in 11 contro 9 x quasi 30 mimuti… Beh scusate, siamo causa del nostro stesso male!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Era scritto…..l unico incontro disputato era Lecce Atalanta di domenica…si attendeva il nostro risultato….poi coincidenza prima dello stop il Genoa vince fuoricasa col Milan e la Sampdoria pure contro il Verona.con un rigore !!!!…ma guarda un po’!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

il LECCE è stato sempre fuori dalle 3 retrocesse ora gravina inventa un astruso calcolo per spedirci in B proprio no FIGC

Articoli correlati

Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena tre gli incontri disputati...
Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce