Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rispoli, chance a destra: il ritorno dopo le due vittorie consecutive

La squalifica rimediata da Giulio Donati dopo Lecce-Atalanta 2-7 riapre la via al terzino di Cava de’Tirreni, che verosimilmente riprenderà il suo posto sulla corsia destra di difesa.

Riprendere di corsa dopo il lungo stop forzato. I giallorossi cominciano il conto alla rovescia a Lecce-Milan, in programma lunedì 22 giugno alle 19.30 e, dopo lunghe settimane di astinenza, si comincia a parlare di dubbi di formazione.

L’unica assenza certa al 100 percento è figlia della squalifica di Giulio Donati. Il terzino ex Mainz, punito dalla prova tv per espressioni blasfeme durante la partita con l’undici di Gaspetini, non sarà a disposizione di Liverani per la prima partita del “nuovo” campionato. Al suo posto ritornerà sulla destra Andrea Rispoli. Il campano rivedrà il campo dopo tre panchine consecutive. Contro SPAL, Roma e Atalanta, infatti, si è dato spazio al duo di terzini Donati-Calderoni.

Il passato recente di Rispoli nella Serie A 2019/2020 è però positivo. Le ultime due presenze risalgono ai due precedenti turni. Nelle entusiasmanti vittorie con Torino (4-0 in casa) e Napoli (2-3 al San Paolo), il 31enne ha rimediato al dirottamento di Donati sulla corsia mancina, decisione spinta dalla defezione di Marco Calderoni. Il rientro dal 1′ avverrà dopo il più lungo periodo di non impiego. Mai l’ex Palermo non è stato lanciato nella mischia dal suo tecnico per tre appuntamenti consecutivi. Quale migliore occasione per fare la voce grossa, quindi, se non nel debutto dopo il lungo stop?

Tra le doti principali di Rispoli, maniacale dal punto di vista della tenuta della forma in allenamento e a tavola, c’è la fisicità. La corsa, la sua e quella di tutti gli effettivi, sarà una dote tanto basilare tanto importante nell’atipica porzione finale di Serie A caratterizzata da impegni ravvicinatissimi fino alla fine. Liverani lo sa e i primi allenamenti, individuali e di gruppo, saranno serviti a tutti per mettere benzina in vista dell’estenuante finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Conoscendo Liverani io non scarterei l’ipotesi Meccariello terzino destro

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce