Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ordine Giornalisti: “Illogico e irrispettoso tenere i professionisti fuori dagli stadi”. Il comunicato

Il Governo ha consentito l’apertura a 50 giornalisti e 20 fotografi per Juventus-Napoli di stasera. Manca però ancora l’ok per il campionato, ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti chiede lumi attraverso un comunicato ufficiale.

“Il pallone e’ tornato a rimbalzare, stasera si gioca la finale di Coppa Italia ed e’ stato ottenuto un primo risultato con l’apertura a 50 giornalisti e 20 fotografi per la partita dell’Olimpico. Il governo e’ venuto incontro alle nostre richieste, basate sul diritto dovere di informare. Ma e’ solo un primo passo. Riteniamo che limitare l’ingresso allo stadio dei giornalisti e dei giornalisti fotografi costituisca una vera e propria lesione dell’art 21 della Costituzione“.

“Per l’inizio del campionato attendiamo che venga cancellata questa chiusura illogica e irrispettosa anche dei cittadini che hanno diritto ad essere informati con pluralita’ di racconto. Dal 15 giugno 2020 hanno riaperto cinema e teatri, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi. I giornalisti che devono svolgere il proprio lavoro non possono restare fuori dagli stadi con decine di migliaia di posti disponibili e distanziabili”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come da tradizione, scambio di auguri sul rettangolo verde tra la squadra di dirigenti e...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce