QdP – Collovati: “Lecce vs Genoa potrebbe essere il duello più serrato delle dodici giornate”

L’ex calciatore di Inter, Milan e Genoa, tra le altre, e campione del Mondo con la Nazionale nell’82 parla a Il Quotidiano di Puglia della lotta salvezza.

LECCE DI OGGI.Per il Lecce sarà la prima dopo tre mesi di inattività, senza neppure il respiro di un’amichevole, e tutto potrebbe farsi più complicato. Ma i giallorossi devono fare punti contro il Milan, anche se non conterà sul suo fantastico pubblico. Ma quella con rossoneri è una gara da giocare tutta sulla via della salvezza”.

DUELLO TRA NICOLA E LIVERANI?Nicola giocava allora nella Primavera della squadra ligure. Lo ammiro come grande motivatore, è uno che ha sofferto nella vita e che sa trasmettere qualcosa di importante ai suoi. Ha ritonificato il Genoa che ha riagganciato il Lecce prima della pausa. Fabio Liverani inventava, costruiva gioco con intelligenza e piedi eccezionali. Fa giocare il Lecce in modo propositivo, è un tattico, una figura assai diversa. Dopo due promozioni dalla C alla Serie A allena da giovane nella massima serie mettendosi in evidenza per la bellezza e intraprendenza della sua squadra”.

LOTTA SALVEZZA.Lecce e Genova potrebbe essere il duello più serrato delle dodici giornate. O forse no. Perché se è vero che Brescia e Spal dovranno compiere miracoli per tornare in gioco, a me pare che dal Torino, dove Cairo appare molto preoccupato, magari anche dell’Udinese, la corsa potrebbe farsi affollata, specie se Genoa e Lecce accelerano. Ed il Lecce ovviamente ha urgenza di punti, subito, contro il Milan”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie