Resta in contatto

News

QdP – Collovati: “Lecce vs Genoa potrebbe essere il duello più serrato delle dodici giornate”

L’ex calciatore di Inter, Milan e Genoa, tra le altre, e campione del Mondo con la Nazionale nell’82 parla a Il Quotidiano di Puglia della lotta salvezza.

LECCE DI OGGI.Per il Lecce sarà la prima dopo tre mesi di inattività, senza neppure il respiro di un’amichevole, e tutto potrebbe farsi più complicato. Ma i giallorossi devono fare punti contro il Milan, anche se non conterà sul suo fantastico pubblico. Ma quella con rossoneri è una gara da giocare tutta sulla via della salvezza”.

DUELLO TRA NICOLA E LIVERANI?Nicola giocava allora nella Primavera della squadra ligure. Lo ammiro come grande motivatore, è uno che ha sofferto nella vita e che sa trasmettere qualcosa di importante ai suoi. Ha ritonificato il Genoa che ha riagganciato il Lecce prima della pausa. Fabio Liverani inventava, costruiva gioco con intelligenza e piedi eccezionali. Fa giocare il Lecce in modo propositivo, è un tattico, una figura assai diversa. Dopo due promozioni dalla C alla Serie A allena da giovane nella massima serie mettendosi in evidenza per la bellezza e intraprendenza della sua squadra”.

LOTTA SALVEZZA.Lecce e Genova potrebbe essere il duello più serrato delle dodici giornate. O forse no. Perché se è vero che Brescia e Spal dovranno compiere miracoli per tornare in gioco, a me pare che dal Torino, dove Cairo appare molto preoccupato, magari anche dell’Udinese, la corsa potrebbe farsi affollata, specie se Genoa e Lecce accelerano. Ed il Lecce ovviamente ha urgenza di punti, subito, contro il Milan”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News