Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce imbattuto allo Stadium: lo strano record da conservare

A due giorni dalla partita in casa della Juventus campione d’Italia, il Lecce proverà a conservare la statistica che la elegge come unica squadra di A imbattuta nel nuovo impianto juventino. L’unico precedente, giocato nel 2012, è finito 1-1.

Il record a favore dei salentini è maturato il 15 febbraio 2019, a pochi minuti dalla conclusione di  Juventus-Frosinone 3-0. La vittoria decisa dalle reti di DybalaBonucci e Ronaldo ha consegnato alla squadra salentina una speciale palma: i giallorossi furono da quella sera l’unica squadra italiana imbattuta allo Juventus Stadium.

Più di un anno fa i ciociari, infatti, condividevano con il Lecce questo primato a causa dell’1-1 del 23 settembre 2015, quando all’iniziale vantaggio bianconero di Simone Zaza rispose alla fine Leonardo Blanchard, ritiratosi dal calcio a 32 anni dopo l’ultima esperienza chiusa nel 2018 con l’Alessandria.

Il primato nasce il 2 maggio 2012, nell’unico precedente in quello che oggi si chiama Allianz Stadium. La Juventus domina, segna il vantaggio con Claudio Marchisio, ma a 5′ dalla fine paga un errore di Gigi Buffon, che sbaglia un facile controllo e apre la via alla comoda realizzazione di Andrea Bertolacci. La (doppia a tavolino) retrocessione dei salentini non ha più permesso un’altra trasferta nell’avveniristico impianto torinese, dove sono capitolate tutte le squadre incontrate dalla Juventus.

Venerdì, per Mancosu e compagni, sarà mission impossible: la statistica, però, potrebbe dare una piccola motivazione in più per tentare l’impresa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce