Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alejnikov: “Juventus-Lecce? Non ci saranno emozioni. Le dichiarazioni di Liverani sanno di resa”

La redazione di Tuttojuve ha contattato Sergej Alejnikov, ex centrocampista di Juventus e Lecce. L’ieri sovietico e oggi bielorusso ha parlato delle trame che potrebbero caratterizzare la partita di domani sera.

SFIDA SCONTATA? “In genere non mi piace pensarla così, però questa volta sarà non ci saranno grandi emozioni. La Juventus è in vantaggio per aver giocato più partite, mentalmente stanno riprendendo sempre più il ritmo al contrario del Lecce reduce da una pesante batosta in casa. Ho letto le dichiarazioni di Liverani e mi sono sembrate quasi di resa, non credo sia stata una tattica per far abbassare le armi agli avversari”.

ATTEGGIAMENTO IN CAMPO. “Il Lecce deve contrattaccare come ha fatto il Napoli in finale di Coppa Italia? E’ nella logica, una squadra piccola come il Lecce non può fronteggiare a viso aperto uno squadrone come la Juventus. Anche se secondo me sarebbe meglio almeno provarci. Per cui sì, i salentini si presenteranno bloccati dietro cercando di ripartire il più possibile”.

FATICA CONTRO LE SQUADRE ARROCCATE IN DIFESA. “Non è soltanto la Juventus, tante squadre soffrono quando i loro avversari si difendono in dieci. Non è facile trovare il giusto varco per gli inserimenti, ma quando accade poi la partita inevitabilmente cambia. Perché chi è sempre stato in difesa deve poi attaccare per riuscire ad aggiustare il match. Vincere grazie agli uomini? Infatti queste partite vengono vinte proprio dalle giocate di questi giocatori, è sempre un grandissimo vantaggio averli con sé. La Juventus ha nel suo organico giocatori in grado di farlo, come Ronaldo, Dybala, Douglas, Cuadrado e tutti gli altri che devono sempre provarci”.

NUOVO INIZIO DI STAGIONE. “E’ molto strano abituarsi a questo nuovo calcio senza tifo, la Coppa Italia francamente sembrava il trofeo Tim per l’intensità e la condizione vista in campo. In questo periodo di stand-by non tutti si sono allenati allo stesso modo, Dybala che non è stato bene per il ‘Covid-19’ ha provato ugualmente ad essere in forma prima. E infatti sta giocando molto bene”.

LE CRITICHE A SARRI. “Il mestiere di un allenatore è sempre condizionato dalle criticità, puoi giocare anche bene ma troverai sempre quello a cui non piaci. Sarri deve essere concentrato totalmente sul proprio lavoro e sulla squadra, in caso non lo fosse avrebbe seri problemi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non è la prima volta che fa queste battute e poi ci smentisce tutti?

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce