Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Benassi: “Pensare già alla Sampdoria? No, il calcio a volte riserva sorprese”

L’ex portiere giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno delle prossime sfide che attendono il Lecce, prima la Juventus e, poi, mercoledì prossimo contro i blucerchiati.

PENSARE GIA’ ALLA SAMPDORIA? «Assolutamente no.  Bisogna andare sempre in campo e provare a giocare le proprie carte. Il calcio, a volte, riserva sorprese. Accade di muovere la classifica contro ogni pronostico. Probabilmente contro la Juventus il Lecce perderà nel rispetto delle previsioni, ma potrebbe anche saltare fuori un risultato a sensazione. Mai rinunciare a dare il meglio».

LA SCONFITTA CONTRO IL MILAN PUO’ INCIDERE SUL MORALE? «Non deve accadere. C’era la consapevolezza che le prime uscite sarebbero state salita, sia per la caratura del Milan e della Juventus che per il fatto che rossoneri e bianconeri fossero ripartiti prima dei salentini. Occorre mantenere l’equilibrio e pensare positivo. È innegabile che questo tour de force sia più pesante per le formazioni meno quotate, che hanno minore qualità e meno scelte, ma il Lecce, nelle precedenti 26 giornate, ha comunque costruito delle proprie certezze che non possono essere venute meno».

COME SI AFFRONTA LA JUVENTUS? «Con spensieratezza. Se la Juventus si imporrà, nessuno si meraviglierà, ma se i salentini dovessero strappare un risultato utile, sarebbe un grande colpo. Il Lecce dovrà giocarsi le sue carte, cercando di restare sempre in partita. Alla fine tirerà le somme e, se avrà perso, non sarà un dramma».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce