Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Arriviamo alla gara con la Juve nel momento peggiore. Soggezione di fronte a CR7? Dovremmo averla con tutti se…”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha concesso un’intervista a Tuttojuve nel giorno della vigilia della trasferta dei giallorossi all’Allianz Stadium.

REAZIONE DOPO LA SCONFITTA COL MILAN. “Questa è una squadra che ha sempre reagito alle difficoltà e alle avversità, perché è composta da un gruppo di professionisti seri. Mi aspetto una reazione importante, anche se siamo in un momento di emergenza per via degli infortuni. Siamo una piccola società appena arrivata in Serie A, facciamo fatica a sopperire alle assenze in quanto non abbiamo un organico profondo. Dobbiamo fare di necessità virtù”.

SFIDA CON LA JUVE NEL MOMENTO PEGGIORE. “Sì, arriva nel momento peggiore per via di questa emergenza. Affronteremo una società prestigiosissima che per di più ha già tre partite sulle gambe, sulla carta è un match proibitivo ma quest’anno ci è già capitato che di fronte a quel che sembrava impossibile siamo riusciti a tirar fuori il nostro meglio”.

ELITE. “La Juventus è la squadra di gran lunga più forte d’Italia, è vista come un modello e rappresenta perfettamente il calcio italiano a livello internazionale. In questo senso non posso che compiacermi quando delle realtà nostrane diventano dei modelli europei e mondiali. Fa paura per l’organizzazione, per la mentalità e la qualità dell’organico, dico questo per la grande ammirazione che provo verso di loro. La Champions? Ha di tutto per raggiungere questo traguardo, è sempre lì ad un passo. Ormai la Juventus ha raggiunto uno standard così alto che le consente di lottare per questo trofeo ogni anno, ma in questo genere di competizione ad esser determinante è sempre il dettaglio”.

ALLIANZ STADIUM A PORTE CHIUSE. “Non so questo, da presidente del Lecce e uomo di sport sono dispiaciuto perché avrei voluto vedere uno stadio pieno. Così come lo sono per i tanti nostri tifosi che abitualmente ci seguono fuori casa. Sarebbe stato bello vedere il tifo di entrambi per godere a pieno di un grande spettacolo”.

LECCE POSITIVO CON LE BIG. “E’ la speranza che abbiamo, noi verremo a Torino sereni di giocare la nostra partita cercando di trovare punti che in questo momento potrebbero render stabili il nostro piazzamento. Senza presunzione, ma contro le big bisognerà sempre provarci. Le sfide che contano sono altre, però all’andata siamo già riusciti a far bene contro di loro”.

PARTITA DI ANDATA. “Quando il Lecce è in giornata e può contare su tutta la rosa, così come la Juventus lì non fu in giornata, può succedere di tutto. Prima si parlava delle partite con le big, ricordo che la sfida con il Napoli l’abbiamo vinta segnando tre gol al San Paolo. Si può vincere in maniera fortunata, ma lì siamo riusciti ad uscire con i tre punti come sanno fare le grandi squadre. Siamo in grado di mettere in difficoltà tutti”.

SOGGEZIONE PER CR7? “Siamo stati capaci di fare un doppio salto dalla C alla A, per cui ogni domenica abbiamo davanti chi ci dovrebbe creare soggezione. Perché è stato un salto talmente tanto lungo che era impensabile poter anche solo raccontare queste cose due anni or sono. E quindi nella loro eccezionalità, gli avversari affrontati diventano la normalità”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dovrebbero avere tutti la sua testa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

mitico presidente!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Solo una domanda…ma xkè ci si ostina ad andare avanti con meluso…uno dei peggiori ds della nostra storia!?!?! E non parlatemi che ci ha portato in A xkè non è lui l’artefice ma solo un comprimario!!!

Articoli correlati

Sono andati a ruba i tagliandi in vista della delicatissima sfida di domenica pomeriggio al...
“L’importanza dello sport nella società e per i giovani”. Questo è il titolo dell’incontro a...
marin pongracic
Il difensore giallorosso auspica la convocazione in nazionale per il suo compagno di reparto...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce