Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – De Canio: “Ho visto un Lecce piacevole, ma morbido e disattento. Occhio alla Sampdoria, è squadra di ben altra dimensione!”

L’ex allenatore del Lecce parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale) della prossima sfida interna che attende il Lecce (mercoledì contro la Sampdoria alle ore 21.45)

SAMPDORIA DI OGGI. «La Sampdoria è squadra di tutto rispetto, ha giocatori di qualità, un allenatore molto esperto. Ora si trova per caso immischiata nella zona salvezza ma è squadra di ben altra dimensione sul piano qualitativo rispetto al Lecce, con tutto il rispetto che merita la formazione giallorossa. La si deve affrontare come se ci fosse ancora davanti il Milan, o la Juventus. Evitando le distrazioni che sono state fatali, in particolare in modo clamoroso con la Juve come l’episodio che ha lasciato la squadra in dieci, come il passaggio all’avversario che è costato il gol che ha segnato la partita. Ecco, dopo le prime giornate post lockdown è ora di riprendere al massimo la capacità di concentrazione, di pragmatismo”.

LECCE DI OGGI. “Ho visto un Lecce inizialmente piacevole, poi morbido, disattento. Non ci si deve guardare allo specchio, bisogna giocare bene e con qualità, accompagnata da ferocia agonistica e attenzione».

CORSA SALVEZZA. «Il Lecce non deve farsi condizionare dal punto in meno rispetto al Genoa. Questo è un campionato speciale che richiede una gestione speciale per una situazione insolita con la quale ci si confronta per la prima volta. I tanti infortuni non aiutano. Le possibili cause? Mancano gli elementi di conoscenza e soprattutto non è corretto provare a parlarne da lontano. A Lecce poi sono stati bravi ad affrontare il problema. Sono determinanti gli equilibri, non bisogna farsi prendere dalla paura, né dalla frenesia, bisogna essere molto pratici, gestire la partita sapendo che quando non ce la fai a vincere anche un punto può essere utile.  Bisogna avere certezze e convinzione, guardandosi dentro e ricordandosi di essere il Lecce».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce