Resta in contatto

News

Rocchi fischia Lecce-Samp: è la terza direzione stagionale al Via del Mare

L’arbitro toscano dirigerà lo scontro salvezza di domani contro la Sampdoria. La designazione per il top fischietto italiano è la seconda quest’anno al Via del Mare dopo Lecce-Genoa 2-2 e Lecce-Torino 4-0.

Gianluca Rocchi nel tabellino di una partita del Lecce ancora una volta. Prima di questo campionato, non accadeva dal 22 aprile 2012: Lazio-Lecce 1-1, il match dell’ultimo gol giallorosso di Bojinov. Il ruolino di marcia con il fiorentino parla di 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Per arrivare alla prima direzione bisogna scorrere fino alla stagione 2003/2004. Salvezza con Delio Rossi e Rocchi arbitro di Lecce-Reggina 2-1, partita dei festeggiamenti dove la Curva Nord sfoderò una celebre coreografia e Chevanton segnò direttamente da calcio d’angolo.

Di festeggiamento in festeggiamento. Rocchi fu anche il direttore di gara di Lecce-Lazio 2-4, partita ininfluente, per il Lecce, della Serie A 2010/2011. Il 22 maggio 2015 al Via del Mare finì 2-4 per i biancocelesti. Tra i due eventi, nel 2007/2008, spicca la finale d’andata dei playoff di B tra Albinoleffe e Lecce, giocata a Bergamo. Abbruscato regalò la prima porzione di Serie A poi conquistata per intero sette giorni dopo.

Quest’anno già tre incroci Il primo precedente, quello del Mazza di Ferrara: 25 settembre 2019 e seconda vittoria in trasferta della banda Liverani dopo i primi tre punti conquistati proprio all’andata contro il Toro. Poi lo scontro salvezza Lecce-Genoa, finita 2-2 tra le proteste genoane per le espulsioni consegnate a Pandev e Agudelo. Infine, il netto successo contro il Torino: 4-0.

Il lungo bilancio con la Sampdoria include ben 24 partite: 4 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News