Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno di Fabrizio Lorieri al Via del Mare (FOTO)

La serata di ieri, triste per una sconfitta che complica nettamente il cammino per la salvezza, ha rappresentato (uno dei) ritorni del leggendario portiere di tre promozioni.

Un mito ritorna al Via del Mare. Seppur senza il probabilissimo applauso degli eventuali presenti, sarà stata una serata particolare per Fabrizio Lorieri, preparatore dei portieri della Sampdoria ma una leggenda nel Salento.

Lorieri, acquistato dalla Roma nell’estate del 1995, percorse il doppio salto C-A con il Lecce di Giampiero Ventura e del duo di bomber Francioso-Palmieri. Arrivato in A con i salentini nel 1997/98, incassò sì la retrocessione, ma la stagione successiva, con Nedo Sonetti in panchina, fu ancora Serie A. Purtroppo, Lorieri non vestì ancora la maglia giallorossa nella massima serie in quanto passò alla Salernitana.

Il Lecce, per Lorieri, rappresenta anche una tappa della sua lunga e proficua carriera da preparatore. Nel 2010 ha assunto il ruolo di allenatore dei portieri compiendo un grandissimo lavoro con Antonio Rosati nel 2011/12, guardino dei pali della salvezza con De Canio. Anche nella successiva annata, Lorieri contribuì al momento top di Max Benassi. Il divorzio si consumò nel 2013, quando al Via del Mare arrivò Raffaele Di Fusco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce