Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altri due record per Marco Mancosu: rigorista top d’Europa e…

Il capitano giallorosso è ancora di più nella storia del Lecce. Con i due gol messi a segno nelle ultime giornate, raggiunge altrettanti prestigiosi risultati personali.

Marco Mancosu, da ieri a quota 11 gol nel campionato in corso, è il primo centrocampista della storia del Lecce ad essere andato in doppia cifra di reti in un singolo torneo di Serie A. Il record, raggiunto già dopo il penalty realizzato contro la Sampdoria, è stato arrotondato ieri al Mapei Stadium di Reggio Emilia con la massima punizione realizzata “a freddo” pochi secondi dopo il suo ingresso in campo per Shakhov.

INFALLIBILE. La palla messa alle spalle di Consigli ha poi suggellato un altro primato. Con 8 segnature, Mancosu è il centrocampista che ha realizzato più gol su rigore nei top 5 campionati europei. Fino a ieri sera, Raul Garcia dell’Athletic Bilbao condivideva il primato a quota 7. Entrambi i calciatori finora hanno un tasso di realizzazione del cento percento.

CANNONIERI. Raul Garcia è però in vantaggio nel dato dei gol totali con 13. Scorrendo la classifica marcatori, il successivo non attaccante è…un difensore. E che difensore. Sergio Ramos, capitano e condottiero del Real Madrid, ha raggiunto oggi 11 reti mettendo a segno il rigore vincente proprio contro l’Athletic.

GLI ALTRI. In Premier League, Kevin De Bruyne del Manchester City è anch’egli a 11 gol, ma con soli due rigori. In Germania, con la Bundesliga giunta però al termine, due trequartisti si sono fermati a quota 12: Kai Havertz del Bayer Leverkusen e Serge Gnabry del Bayern Monaco. Statisticamente ci sarebbe anche Jaidon Sancho del Borussia Dortmund, sulla carta ala destra. Sovente, però, il prodigio dei gialloneri ha giocato punta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce