Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “La mia squadra può fare di tutto. Lotta salvezza? Non è cambiato niente”

L’allenatore del Lecce parla alla vigilia della sfida con la Lazio nella consueta conferenza curata dai canali ufficiali del club. C’è il commento sui calciatori che rientreranno in lista convocati

SEGNALI POSITIVI A REGGIO EMILIA. “Cosa manca? Il risultato che ti dà entusiasmo per ripartire. Lo dobbiamo cercare a tutti i costi per avere autostima, entusiasmo. La squadra ha fatto una buona partita contro una squadra forte, la strada è quella giusta. Ci manca la scintilla del risultato”.

LOTTA SALVEZZA. “Tranne la Samp che si è allontanata, per il resto non cambia moltissimo. C’è bagarre, è normale che ogni vittoria dà ossigeno a chi la fa. Per questo, per noi, sarebbe importante un successo anche per il valore mentale che ci regalerebbe. Gli scontri diretti hanno un valore doppio ma i punti vanno fatti con chiunque. Sulla carta ci sono partite difficili e poi magari trovi sorprese. Giocando ogni tre giorni può succedere di tutto”.

RECUPERI. “Tachtsidis è fuori. Siamo contenti per i rientri, ma è da verificare il minutaggio di chi torna. Ci sono situazioni diverse. Dell’Orco e Deiola sono dei lungodegenti e vedremo quanto potranno giocare, Majer e Meccariello si sono allenati di più. Lapadula starà fuori dei giorni e per Rossettini è difficile dare una data di rientro. I medici non hanno delle certezze sul virus che ha contratto: rimane ricoverato in ospedale”.

LIVERANI E LA LAZIO. “Io la vivo come sempre quando affronto le mie ex squadre. Nulla toglie al passato, come nulla toglie al presente. Ci saranno 90′ in cui penseremo al nostro bene. Abbiamo bisogno di punti per muovere la classifica, di fare la prestazione rispettando l’avversario, sapendo che affrontiamo la squadra che era più in forma prima del lockdown, una squadra che sta lottando per vincere lo scudetto. La mia squadra ha fatto una buona partita all’andata e abbiamo delle possibilità per crear loro problemi. Dobbiamo dare il massimo per fare punti”.

UN TESTACODA. “Veniamo tutte e due da sconfitte, tutte e due vogliamo ripartire, tutte e due vogliamo rimetterci in carreggiata. Dobbiamo guardare in casa nostra, pensare a noi e fare una partita per fare un risultato positivo”.

IL RAPPORTO CON SIMONE INZAGHI. “Siamo una classe di calciatori che ha giocato insieme, ci sentiamo da tantissimi anni. Noi, Gattuso, De Zerbi, D’Aversa…Ci siamo incontrati sui campi e ora ci incontriamo da allenatori. C’è grande orgoglio per questo fatto, ma nei 90′ ognuno pensa ai propri interessi. Rimane il rapporto, ma sul campo bisogna vincere”.

PRONOSTICO IMPREVEDIBILE. “La mia squadra può fare di tutto, ha le qualità per creare difficoltà alla Lazio. Dobbiamo fare una partita di gamba, di corsa, di cattiveria. A noi non basta poco per portare via tanto, dobbiamo fare tantissimo per portare via tanto”

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

la sfortuna di sconfitte immeritate come samp e sassuolo non si può accanire così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza mandiamo giù
I bellin ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La dura legge del calcio fra un pò chiederà il tuo esonero, anche se non lo meriti! Anche se Meluso e i preparatori atletici si!

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce